Europa league

La Roma di Jose Mourinho deve vincere la sfida di giovedì contro il Ludogorets per non avere problemi e qualificarsi alla prossima fare di Europa League. All’andata erano stati però i Bulgari a portare a casa la vittori e ora si trovano a pari punti con i giallorossi.

Anche la Lazio necessita dei tre punti per accedere alla prossima fase della coppa, visto che si trova a pari punti (8) con lo Sturm Graz. I biancocelesti partono però leggermente dietro nei pronostici per la partita contro il Feyenoord, anche lui in cerca dei tre punti per non rischiare l’eliminazione da tutte le competizioni europee. L’altra partita del girone è proprio quella tra Midtjylland e Strum Graz, con padroni di casa molto avanti nei pronostici e che, con una vittoria, possono ancora puntare al passaggio in Europa League.

L’Arsenal ormai matematicamente qualificato si gioca il primo posto con il PSV che lo precede a -2. Gli inglesi sono impegnati in casa contro lo Zurigo e sono nettamente favoriti per la vittoria, mentre gli olandesi del PSV dovranno affrontare il Bodo in Norvegia con i pronostici a favore, anche se il clima scandinavo potrà portare qualche difficoltà agli ospiti.

Nel girone della Roma, Il Betis è ormai matematicamente qualificato e affronterà l’Helsinki in casa in una partita che non ha più nulla da chiedere. Situazione diversa per il Manchester United che invece si gioca il primo posto con la Real Sociedad e giovedì ci sarà proprio lo scontro diretto. Secondo i pronostici sono gli inglesi in vantaggio, ma gli spagnoli non hanno ancora mai perso una partita nel girone e in Liga sono attualmente 5° a -1 dal Betis che occupa l’ultimo posto valido per la prossima Champions League.