Questa sera torna in campo l’Europa League e le due italiane in campo, Roma e Lazio, sono costrette a trovare i tre punti per non perdere la possibilità di accedere alla prossima fase.
Alle 18:45 sarà la Roma di Juric a scendere in campo contro la Dynamo Kiev. I giallorossi sono nettamente favoriti ma dato il loro recente stato di forma non è impensabile per gli ucraini strappare un importante vittoria in trasferta. La Lazio sarà invece impegnata in trasferta contro Twente e il match si prevede molto equilibrato e in bilico fino al 90° minuto.
Ma nel programma di oggi ci sono tante altre sfide di alto livello, andiamo quindi a vedere chi saranno le favorite dei rispettivi match.
Qarabag e Ajax daranno vita ad una partita equilibrata anche se gli olandesi sono leggermente avanti nei pronostici. Il risultato finale sarà un under 2,5. L’Eintracht Francoforte dovrebbe invece vincere a spasso in casa contro il Rigas, mentre i danesi del Midtjylland ospiteranno l’Union Saint Gilloise per una sfida molto equilibrata e incerta fino alla fine.
Segno “1” vincente invece per Paok Salonicco e Rangers, impegnate rispettivamente contro Viktoria Plzen e Steaua Bucarest. Al contrario, sono favorite nelle proprie gara in trasferta, Real Sociedad e Nizza, che affronteranno Maccabi Tel Aviv e Ferencvaros.
Gli occhi saranno puntati sulle tre big in campo oggi, Tottenham, Manchester United e Porto. Questi tre club sono tutti favoriti nelle rispettive partite anche se il Manchester United affronterà in trasferta una sua vecchia conoscenza, Jose Mourinho. L’allenatore portoghese e il suo Fenerbahce non saranno facili da battere e per il club inglese, che non sta brillando in Premier League, sarà difficile portare a casa i tre punti. Tottenham e Porto saranno invece impegnate in casa rispettivamente contro AZ Alkmar e Hoffenheim.
Gli altri “1” vincenti di questa giornata di Europa League sono quelli di Lione, Atletico Bilbao e Anderlecth, che saranno impegnate rispettivamente contro Besiktas, Slavia Praga e Ludgorets.