Europa League

Settimana che vedrà protagonista anche l’Europa League e in campo giovedì scenderanno due italiane. Alle 18:45 sarà la Roma ad aprire questa giornata di coppa e di fronte avrà il solito Feyenoord. I giallorossi si troveranno in difficoltà nel match in Olanda e per De Rossi sarà l’esordio in una competizione europea. Secondo i pronostici i padroni di casa sono leggermente favoriti ma la partita sarà equilibrata fino al 90°.

Il Marsiglia giocherà in trasferta contro lo Shaktar Donetsk e i pronostici sono dalla parte dei francesi, anche se un pareggio è il risultato più probabile.

Sempre alle 18:45 il Galatasaray ospiterà in casa lo Sparta Praga e per i turchi sembra essere una partita sulla carta molto semplice. Entrambi i club possono segnare almeno un gol ma il Galatasaray è probabile vinca con un over 2,5.

Lo Sporting Lisbona volerà in trasferta in Svizzera per affrontare lo Young Boys ma per i portoghesi ci si aspetta un risultato netto che gli garantisca la qualificazione con una partita di anticipo.

Alle ore 21:00 anche il Benfica si troverà impegnato in una sfida sulla carta molto semplice contro il Tolosa e per i portoghesi la qualificazione è quasi scontata.

Gli altri segni “1” più probabili in questa giornata di Europa League sono quelli di Lens e Sporting Braga, impegnati rispettivamente contro Friburgo e Qarabag.

L’altra italiana impegnata alle ore 21:00 è il Milan di Pioli che a San Siro ospiterà i francesi del Rennes. Per i padroni di casa la vittoria non è scontata ma è molto probabile e nella doppia sfida sono favoriti per il passaggio al prossimo turno di Europa League.