Europa league logo

L’Europa League riparte con gli ottavi di finale e questa sera Sporting Lisbona e Atalanta daranno il via a questa giornata. I portoghesi sono leggermente avanti nei pronostici ma i bergamaschi hanno già vinto questo scontro nella fase a gironi ed è molto probabile che i ragazzi di Gasperini ripetano il successo.

Domani ci saranno invece la maggior parte delle partite e alle 18:45 Liverpool, Roma e Bayer Leverkusen affronteranno da favorite rispettivamente Sparta Praga, Brighton e Qarabag. Per gli inglesi il sorteggio è stato super favorevole e ci si aspetta una facile qualificazione ai quarti.

Per la Roma di De Rossi sarà invece una sfida molto difficile che, inevitabilmente, porterà ad un grande sacrificio per poter centrare la qualificazione. C’è molto equilibrio tra i due club e il risultato sarà in bilico sia all’andata sia al ritorno e non è da escludere una possibile chiusura della sfida oltre i tempi regolamentari.

Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, che sta stupendo l’Europa dopo la continua imbattibilità, centrerà la qualificazione senza grandi difficoltà e in questa stagione è anche tra i principali candidati alla vittoria dell’Europa League.

Alle 21:00 scenderanno in campo gli ultimi club e si parte con Friburgo- West Ham che si prevede sarà un duello equilibrato. Gli inglesi hanno una marcia in più, ma nella doppia sfida non dovranno abbassare l’attenzione.

Il Benfica è invece favorito contro i Rangers e in Portogallo possono già mettere un piede nei quarti di finale. Anche il Marsiglia è favorito per la sfida di casa contro il Villareal e per i francesi, il passaggio del turno, è una possibilità molto concreta.

Chiude la giornata il Milan di Pioli che è super favorito contro lo Slavia Praga. Per i rossoneri il sorteggio è stato benevolo e i milanesi sono tra i candidati principali per la vittoria finale della coppa.