FA Cup

La Premier League si ferma questo weekend per fare spazio alla FA Cup, la coppa nazionale più importante d’Inghilterra e la competizione più antica del mondo. 

Questo fine settimana saranno tante le sfide in programma, si parte infatti direttamente venerdì con un big match che sembra più una possibile finale che un incontro di qualificazione: Manchester City-Arsenal alle 21:00 non è una partita qualsiasi. Secondo i pronostici saranno i padroni di casa a qualificarsi, ma i “gunners” sono primi in campionato e sembrano inarrestabili questa stagione.

Sabato 28- Manchester United e Tottenham le protagoniste

Sabato 28 saranno ben undici le partite sui campi inglesi, con Leicester e Leeds ad aprire la giornata. Le “foxes” affronteranno, ovviamente da favorite, in trasferta il Walsall, che milita in League two; mentre il Leeds, sempre in trasferta, sarà impegnato contro l’Accrington che invece è 20° in League one. 

Il grosso delle partite si avrà il pomeriggio alle 16:00, con i club di Premier League favoriti e con qualche possibile sorpresa tra le squadre che militano nelle categorie più basse:

Southampton- Blackpool: “1” 

Sheffield Wednesday- Fleetwood Town: “1”

Ipswich Town- Burnley: “2”

Fulham- Sunderland: “1”

Blackburn Rovers- Birmingham: Match equilibrato con i padroni di casa leggermente favoriti

Bristol City- West Bromwich: “2” ma possibile pareggio nei 90°

Luton Town- Grimsby: “1”

Chiudono la giornata di Fa Cup, due big di Premier League, Manchester United e Tottenham, impegnate rispettivamente contro Reading e Preston. Sia per i “red devils” che per gli “spurs” si prevede una facile vittoria e una qualificazione agevole. 

Domenica 29- Brighton e Liverpool ancora contro

Domenica saranno solo tre i match in programma, ma ad aprire la domenica di coppa ci saranno due squadre di Premier League che si affronteranno per il passaggio del turno. Il Brighton di De Zerbi affronterà in casa il Liverpool di Klopp, con gli ospiti leggermente avanti nei pronostici, anche se nell’ultima sfida di campionato tra i due è stato proprio il Brighton a vincere con un sonoro 3-0. Sarà infatti una partita molto equilibrata e non è da escludere l’ennesimo successo dell’allenatore italiano contro un big del calcio mondiale. 

Alle 15:00 lo Stoke City affronterà da favorito in casa lo Stevenage, mentre alle 17:00, lo Sheffield United volerà a Wrexham per giocarsi la qualificazione. Il club dello Yorkshire è ovviamente il principale favorito per il match.