finale mondiale

Cresce l’attesa per sapere chi tra Argentina e Francia alzerà la coppa del mondo dei Mondiali di calcio in Qatar, l’edizione più discussa di sempre.

Infatti non si placano neanche ora le proteste e le recriminazioni per il mondiale più criticato e dibattuto della storia.

Ma domenica alle 16:00 c’è la finale e in quel momento tutto sarà placato e si lascerà spazio solamente allo spettacolo del football (come direbbe Lele Adani).

Il pronostico

Secondo i pronostici non c’è un vero e proprio favorito ed è probabile che i 90 minuti termineranno in pareggio. Proprio per questo equilibrio che c’è tra le due nazionali è altamente probabile che il vincitore si decreterà ai rigori e questo è quello che sperano i tifosi neutri.

Gli occhi saranno puntati sui due grandi protagonisti, i più attesi e, come spesso succede, i candidati numero uno al pallone d’oro, Messi e Mbappe.

Per il talento francese sarebbe il secondo mondiale vinto in carriera da protagonista, perché è lui l’attuale miglior marcatore del torneo, a soli 23 anni.

Mentre per Leo Messi, sette volte pallone d’oro, sarebbe il primo in carriera e probabilmente, per i più romantici, sarebbe la giusta chiusura di una carriera fuori dal mondo e dal tempo. Anche perché questo sarà l’ultimo mondiale a cui parteciperà.