Sabato 23 aprile big match di Serie A: Inter e Roma si giocheranno dei punti importantissimi. Mourinho torna a San Siro con i pronostici non a favore, ma il recente stato di forma dei giallorossi spaventa l’Inter, che però, fresco della vittoria per 3-0 in Coppa Italia sul Milan non può permettersi passi falsi se vuole avere la possibilità di vincere il secondo scudetto consecutivo.

Inzaghi potrà contare sul ritrovato Lautaro Martinez, che nel derby ha distrutto la difesa rossonera mettendo a segno una doppietta. “El toro” sarà l’arma in più per i nerazzurri che, oltre all’argentino, proporranno in attacco anche l’ex della Roma Dzeko.

Dal canto loro i giallorossi hanno un’arma altrettanto potente, l’inglese Tammy Abraham, che in Serie A ha segnato 15 gol come Martinez. Mourinho ha la necessità di riprendere i tre punti per non perdere terreno sulla Juve che lo precede a +5 e soprattutto allontanarsi dalla Lazio che invece lo segue a -2 e che vuole arrivare in Europa League al posto dei cugini giallorossi. Il gruppo unito dei romanisti sta prendendo sempre più le sembianze del suo allenatore e questo fattore sarà l’arma in più per i Romani che nell’ultimo periodo hanno mostrato un ottimo stato di forma.