Venerdì sera super appuntamento in Serie A con il big match tra Juventus e Napoli, l’eterna lotta tra il nord e il sud Italia.
I bianconeri, guidati da Max Allegri, volano sulle ali dell’entusiasmo e dei pochi match nel programma di questa stagione, vista l’esclusione dalle coppe europee, che li ha portati a perdere una sola partita nelle prima quattordici di Serie A. La juve si gode in solitaria il secondo posto della classifica, a -2 dall’Inter capolista.
Il Napoli, dopo il cambio di guida con l’esonero di Garcia, continua a non trovare continuità, ma questo è fisiologico dopo il cambio allenatore. Mazzarri ha però perso con tutte le big incontrate, Real Madrid e Inter ed in entrambi i casi il passivo è anche stato molto netto.
Che si tratti di un ritorno a metà? che Mazzarri non riesca a riportare il Napoli ai vecchi fasti e che sia quindi solo un traghettatore? E’ forse presto per dirlo ma le prestazioni messe in campo non convincono gli scettici.
Anche per questo, nel big match di venerdì sera, è la Juventus la favorita, anche se difficilmente si vedranno più di due gol. I risultati esatti più quotati sono 1-0, 0-0 e 1-1, a dimostrazione del grande equilibrio tra i due club.
Negli ultimi due incontri è stato però il Napoli a portarsi a casa i tre punti e soprattutto il 13/01/2023 il risultato è stato netto: 5-1 per i partenopei che di li a poco si sarebbero laureati campioni d’Italia con Spalletti in panchina.
L’ultima vittoria dei bianconeri risale invece al 7/04/2021, quando si impose in casa 2-1 con le reti di CR7 e Dybala.