La Liga

Ne La Liga si potrà forse vedere una classifica definita dopo ben quindici giornate, con Real Madrid e Barcellona che si trovano prima a pari punti (38).

Venerdì 6

Il Celta Vigo (17°) aprirà questa giornata giocando in trasferta ad Elche (20°) forte dei pronostici a suo favore, infatti i padroni di casa sono ultima a solo 4 punti. Alle 21:00 sarà invece il Valencia di Gattuso (10°) a scendere in campo contro Cadice (19°). la squadra di Rino è nettamente favorita e si prevede una facile vittoria per l’allenatore azzurro.

Sabato 7- Il Real Madrid può fare il sorpasso

Alle 16:15 sarà proprio il Real Madrid di Carlo Ancelotti (2°) ad aprire il sabato di calcio spagnolo. I blancos sono favorito contro il Villarreal (7°), anche se non sarà una partita facile visto che i padroni di casa si stanno giocando un posto nelle coppe europee. In caso di vittoria i madrileni potrebbero piazzarsi al primo posto in classifica del La Liga, distanziando i rivali storici del Barcellona, che invece saranno impegnati domenica sera contro l’Atletico Madrid.

Arriva al proprio match da favorito anche il Mallorca (11°), che in casa ospiterà il Valladolid (15°). L’anticipo del sabato sarà invece molto equilibrato e vedrà sfidarsi Espanyol (14°) e Girona (12°); i pronostici vedono leggermente avanti i padroni di casa ma sarà molto probabile assistere ad un pareggio.

Domenica 8- Barcellona favorito sull’Atletico Madrid

Ad aprire questa domenica ci saranno Almeira (13°) e Real Sociedad, (3°) con gli ospiti molto avanti nei pronostici e in corsa per il 3° posto. Segue la sfida tra Rayo Vallecano (8°) e Betis (6°), con il segno “x” altamente probabile, così come l’Under 2,5.

Alle 18:30 il Siviglia (18°) ospiterà in casa il Getafe (14°) ma i padroni di casa sono lanciati verso un “1” fisso e l’uscita dalla zona retrocessione. Il posticipo sarà invece il big match tra Atletico Madrid (4°) e Barcellona (1°), con i blaugrana favoriti anche se la squadra di Simeone si sta giocando il 3° posto. In caso di vittoria dei colcioneros saranno i cugini del Real a passare primi in classifica superando il Barca.