E’ iniziata la seconda giornata nel Mondiali femminili 2023 e mercoledì ad aprire le danze ci sarà Giappone- Costa Rica, con le nipponiche che dopo il 5-0 rifilato allo Zambia sono lanciatissime per il primato del Gruppo C. Tutto facile sulla carta anche per la Spagna che è favorita a mantenere il secondo posto del girone dopo il match proprio con lo Zambia.
Chiuderanno questo mercoledì Canada- Irlanda, con le canadesi favorite anche se non sarà così facile battere le ragazze in maglia verde.
Giovedì USA a rischio sconfitta. Bene il Portogallo
Gli Stati Uniti, che vogliono giocarsi la vittoria del Mondiale femminile, dovranno affrontare giovedì le ragazze olandesi, che all’esordio hanno sconfitto 1-0 il Portogallo. Le americane sono ovviamente favorite ma battere questa Olanda non è facile per nessuno e non è da escludersi, dopo i diversi colpi di scena che si sono visti nella prima giornata, vedere un “2” premiare i più fiduciosi. Il Portogallo sarà invece impegnato, da super favorito, contro il Vietnam, che all’esordio ha rimediato 3 gol dagli Stati Uniti.
Chiudono questo giovedì di calcio femminile Australia- Nigeria, con le padroni di casa favorite che si candidano come sorpresa di questa edizione del mondiale.