mondiali femminili 2023

Weekend di calcio femminile pronto a stupire e ad intrattenere gli scettici, con diverse partite di cartello. Occhi puntati sul percorso dell’Italia in questi Mondiali femminili, con la difficile sfida contro la Svezia di sabato mattina. Le gialloblu sono le grandi favorite ma le ragazze azzurre possono dire la loro riuscendo a strappare una vittoria che le porterebbe molto vicine ad una storica qualificazione agli ottavi.

Ma venerdì, prima della nazionale azzurra, sempre nello stesso girone, ci sarà la sfida tra Argentina e Sudafrica, con le sudamericane leggermente avanti nei pronostici. Entrambe le nazionali hanno perso nella gara di esordio e se non vogliono essere tagliate fuori dal mondiale devono necessariamente trovare i tre punti.

Sempre venerdì ci sono in ballo due segni “1” all’apparenza scontati, quello di Inghilterra e Cina, con le due nazionali impegnate reciprocamente contro Danimarca e Haiti. In testa ci sono Inghilterra e Danimarca e chi delle due vincerà lo scontro diretto può tagliare fuori dai giochi l’altra.

Sabato ci sarà invece in programma il big match tra Francia e Brasile, che daranno vita ad una sfida molto equilibrata che potrà essere decisa da un episodio o da un colpa di classe delle calciatrici in campo.

Chiude questo sabato la Giamaica, che arriva alla partita contro Panama con tutti i pronostici a favore.