Mondiali in Qatar Gruppo E

Giovedì sarà l’ultima occasione per Germania e Belgio di superare il proprio girone e qualificarsi alla prossima fase dei Mondiali in Qatar.

Alle ore 16:00 sarà proprio il Belgio protagonista nella partita contro la Croazia. Le due squadre si equivalgono e secondo i pronostici il risultato più probabile sarà un pareggio. De Bruyne in una recente intervista ha dichiarato che il Belgio non può vincere il mondiale e dalle recenti prestazioni della squadra sarà difficile vederli anche solamente superare il girone.

Nello stesso girone si giocherà anche la partita tra Canada e Marocco, con i nordafricani leggermente favoriti. Le due nazionali più quotate per i primi due posti del Gruppo F sono proprio Croazia e Marocco.

Nel Gruppo E è invece la Germania la grande delusione, che da favorita per il passaggio insieme alla Spagna, si ritrova ultima in classifica a 1 punto e con l’obbligo di vincere contro la Costa Rica e con la speranza che la Spagna batta il Giappone. Per questa partita i tedeschi sono nettamente favoriti anche se la costaricani vorranno giocarsi fino alla fine la possibilità di una impronosticabile qualificazione.

Anche la Spagna è avanti nei pronostici sul Giappone, ma con meno divario rispetto alla partita della Germania. I giapponesi dal canto loro hanno la possibilità, come la Costa Rica di ottenere una storica qualificazione e lotteranno fino all’ultimo senza tirare indietro la gamba.