Champions League

Napoli troppo forte per l’Atalanta, che colleziona l’ennesima brutta prestazione in casa e si allontana sempre di più dall’Europa dei grandi. I partenopei vincono la partita con intelligenza, forza e determinazione, mentre i bergamaschi risultano inconcludenti e con poca vena realizzativa.

Il goal che apre il match è del capitano Lorenzo Insigne, che realizza il rigore provocato da Musso. Segue una ripartenza dei bergamaschi che però risulta poco incisiva. Ci pensa però Politano al 37° a portare il doppio vantaggio in casa Napoli, grazie ad un assist di Lorenzo Insigne che pesca il compagno per un’eccellente realizzazione.

Nel secondo tempo i neroazzurri riprendono da dove avevano concluso, tanto possesso ma poco efficace vicino alla porta avversaria. Al 58° però riescono ad accorciare le distanze grazie alla rete di De Roon. Ma la speranza dura poco, All’81° minuto infatti ci pensa Elmas a chiudere definitivamente il match grazie ad un assist di Lozano che gli regala una facile palla da mettere in rete.

Al termine della partita si hanno due scenari contrapposti: il Napoli aggancia in vetta il Milan e sogna lo scudetto dopo ben 32 anni mentre l’Atalanta rischia di perdere anche l’ingresso in Conference, dopo avere ormai già perso un posto nella prossima Champions League.