Nations League

Con la pausa dei campionati riparte la Nations League e sono tante le nazionali impegnate mercoledì e giovedì di questa settimana.

La prima partita si giocherà mercoledì alle 20:45 e vedrà la nazionale Ucraina affrontare in trasferta la Scozia, occhi puntati sugli ospiti che durante questo periodo così nero della sua storia avranno molti tifosi dalla loro parte. Secondo i pronostici sono però i padroni di casa leggermente favoriti e il risultato sarà probabilmente un Under 2,5.

Giovedì saranno ben dieci le partite di Nations League, con tre leghe protagoniste.

League A:

Con tutti i match in campo alle 20:45 si parte con la sfida tra Belgio e Galles, con i padroni di casa da “1” fisso anche se peserà l’assenza di Lukaku che ancora deve recuperare dall’infortunio rimediato con l’Inter. Segue la sfida tra Croazia e Danimarca, valida per la testa della classifica del gruppo uno, che attualmente è presidiata dagli scandinavi a 9 punti, seguiti a 7 dai croati. Per il match si prevede un grande equilibrio e di conseguenza un Under 2,5, ma i danesi si sono dimostrati una squadra ben strutturata e molto imprevedibile.

Attenzioni dedicate però alla Francia, che nonostante sia una delle principali candidate alla vittoria del mondiale in Qatar è ultima nel gruppo uno di Nations League a 2 punti e questa settimana affronterà l’Austria che la precede a 4. Ovviamente i transalpini sono favoriti ma le ultime prestazioni mostrate non danno garanzie di risultato. Ultimo match del girone quello tra Polonia e Olanda, con gli ospiti leggermente avanti nei pronostici, anche grazie al primo posto nel gruppo quattro, che però affrontano i polacchi che sono una nazionale dal grande potenziale offensivo.

League C:

Sfide più “modeste” nella League C, con il Kazakistan primo nel gruppo tre a 10 punti che affronterà da favorito la Bielorussia ultima a 2 punti. La Lituania ospiterà in casa le Isole Faroe e nonostante l’equilibrio tra le due nazionali il fatto di giocare in casa porta i lituani ad essere leggermente favoriti.

Segno “1” fisso per la Slovacchia, che in casa ospiterà l’Azerbaigian nettamente sfavorito per l’incontro. Nel gruppo uno protagonista la Turchia che in casa ospiterà il piccolo Lussemburgo. I padroni di casa sono primi a punteggio pieno e non sono previsti passi falsi in questa sfida.

League D:

Gli ultimi due match di questa giornata sono quelli tra Lettonia e Moldavia, sfida da “1” fisso e Liechtenstein- Andorra, con gli ospiti leggermente favoriti.