La nuova stagione della Premier League 23/24, è iniziata da quattro giornate e dopo un avvio inaspettato sono già cambiate le possibilità di alcuni club di vincere il campionato.
Partenza lenta per Chelsea e Manchester United, delude Tonali
Non è sembrato infatti cambiare il percorso della scorsa stagione per il Chelsea, che attualmente è 12° in classifica con una solo vittoria in quattro partite. Partenza deludente e fortemente sotto le aspettative per il Newcastle di Tonali, vincente all’esordio e poi solo sconfitte.
Sembra non trovare ancora la quadra il Manchester United, che dopo un buon mercato non trova continuità avendo alternato vittorie e sconfitte; si ferma a 6 punti all’11° posto in classifica.
Partenza al top
Sono invece subito partiti forte Manchester City, primo a punteggio pieno, Tottenham, Arsenal, Liverpool e West Ham che a 10 punti seguono i cityzen. Tutte le inseguitrici hanno conquistato tre vittorie e un pareggio, tranne il Brighton di De Zerbi che ha subito solo una sconfitta contro il Wet Ham.
Ecco chi sono le favorite per la vittoria della Premier League
Tra le prime sei che potenzialmente possono arrivare a conquistare la Premier League 23/24 c’è all’ultimo posto il Chelsea, che condivide la quota con il Brighton.
Lo precede il Manchester United, anche se rischia di perdere “il posto” se le cose non dovessero cambiare. Recupera punti invece il Tottenham del portiere azzurro Vicario, diventato dubito titolare dopo il suo arrivo a Londra dall’Empoli.
Il Liverpool sembra essere tornato competitivo dopo la brutta stagione scorsa e ora ha nel mirino il primo posto. Ma i più quotati per la vittoria del campionato sono sempre loro, Arsenal e Manchester City, gli stessi che si sono dati battaglia nella scorsa stagione.
Il pronostico della classifica di Premier League 23/24
- Manchester City
- Arsenal
- Liverpool
- Tottenham
- Manchester United
- Chelsea/ Brighton