Premier League

La 25° giornata di Premier League si apre venerdì con il match tra Fulham e Wolverhampton, con i padroni di casa avanti nei pronostici.

Il grosso delle partite si giocherà sabato 25, con ben quattro incontri alle ore 16:00. L’Everton proverà a continuare la risalita contro l’Aston Villa gi0cando davanti ai propri tifosi. I padroni di casa sono leggermente favoriti, complice anche la scarsa condizione dei “villans” che hanno perso le ultime tre partite. 

Leeds e Southampton si affrontano per la salvezza, visto che occupano gli ultimi due posti della classifica, ma i padroni di casa sono avanti nei pronostici anche se tra i due club ci passa solo 1 punto. 

Il West Ham ospita in casa il Nottingham Forest, ma gli “hummers”, che devono salvarsi, sono nettamente favoriti per i tre punti. Il Leicester, che dista in classifica solo 4 punti dalla zona retrocessione, è chiamato all’impresa dovendo affrontare in casa l’Arsenal, che insieme al Manchester City si sta giocando il primo posto in classifica. 

Proprio il Manchester City di Guardiola sarà invece impegnato nella trasferta di Bournemouth, con i rossoneri che stentano a trovare risultati favorevoli e si trovano in zona retrocessione. Per i “cityzens” sembra tutto facile. 

Chiude questo sabato di Premier League il Liverpool che, dopo i 5 gol presi contro il Real Madrid, dovrà riprendersi vincendo nella trasferta di Londra contro il Crystal Palace. La squadra di Klopp è favorita e con una vittoria potrebbe recuperare qualche posizione in classifica.

Domenica è big match 

Domenica alle ore 14:30 scenderanno in campo, per l’unica partita di giornata, Tottenham e Chelsea. Si prevede una sfida molto equilibrata, con i padroni di casa che hanno l’occasione di battere i “blues”, che faticano enormemente in questa stagione, in questo derby londinese che non viene vinto dagli “spurs” dal lontano 8 gennaio 2019, quando, in semifinale di Coppa di Lega, vinsero 1-0 con il gol su rigore di Kane. L’allenatore di quel Chelsea era Maurizio Sarri.