Dopo tanta attesa ecco ripartire la Premier League, il campionato più bello del mondo, con la prima giornata della stagione 23/24 che si apre venerdì 11 agosto con il match Burnley- Manchester City. Tutti gli occhi saranno puntati sul fenomeno norvegese Haaland, per vedere se ripartirà subito come ha terminato la scorsa stagione, quindi con un gol. Ovviamente il City di Guardiola è il grande favorito.
Sabato 12: apre l’Arsenal chiude il Newcastle
Sabato pieno di partite in Premier League, con l’Arsenal ad aprire la giornata con la sfida casalinga contro il Nottingham Forest ed il risultato pronosticato da segno “1”. Il Bournemouth, dopo un importante campagna acquisti, esordirà in casa contro il West Ham orfano di Gianluca Scamacca. Gli hammers sono leggermente favoriti ma sarà una sfida molto equilibrata.
De Zerbi torna in campo con il suo Brighton e in casa affronterà da super favorito il neopromosso Luton. Everton e Fulham daranno vita ad un match equilibrato ma ci si aspetta molto di più dai padroni di casa, dopo che nella scorsa stagione sono riusciti a centrare la salvezza all’ultima giornata di campionato.
Lo Sheffield United parte sfavorito contro il Crystal Palace ma la differenza tra i due club non è tanta e sarà possibile assistere anche ad un 2+ over 2,5. Chiude questo sabato di calcio inglese il Newscastle che in casa affronterà da favorito l’Aston Villa. I padroni di casa sono lanciatissimi con il nuovo progetto che li vede lottarsi la vittoria del campionato già da questa stagione. Esordio il Premier League anche per Sandro Tonali.
Domenica è subito big match
Domenica 13 saranno solamente due le partite in Premier League, ma se da una parte Brentford e Tottenham si equivalgono in un match altamente equilibrato, dall’altra parte c’è subito una sfida tra top club in cerca di riscatto. Alle 17:30 scenderanno in campo Chelsea e Liverpool, due grandi del calcio inglese che nell’ultima stagione hanno però deluso le aspettative, soprattutto i blues dopo il capitale speso nel mercato di gennaio. Per la partita di domenica sono però gli ospiti favoriti e difficilmente si vedranno pochi gol, infatti la combinazione più quotata è il 2 + over 2,5.