Premier League

Weekend di Premier League che parte subito forte con il “big” match tra Liverpool e Chelsea alle ore 13:30 italiane. Le due grandi delusioni di questo campionato si sfideranno per staccarsi dal 9° e 10° posto in cui si sono fermate entrambe a 28 punti. Secondo i pronostici i padroni di casa sono favoriti ma arrivano al match dopo due sconfitte consecutive, entrambe con 3 gol subiti da Brighton e Brentford. I blues sono freschi di mercato da record, con più di 144 M spesi a gennaio, ma ci vorrà del tempo per vedere i nuovi acquisti all’opera.

Il West Ham ospita in casa l’Everton da favorita, con entrambi i club che hanno bisogno di punti per scongiurare la retrocessione. E’ uno scontro salvezza.

Grande equilibrio invece tra Southampton e Aston Villa, con i padroni di casa, ultimi in classifica, che devono vincere per uscire dalla zona retrocessione. Determinante per loro lo scontro diretto tra West Ham ed Everton. 

In contemporanea alle 16:00 si giocheranno anche Leicester- Brighton e Bournemouth- Nottingham Forest, con la squadra di De Zerbi che sta stupendo la Premier League e che arriva favorita per la sfida alle “Foxes”. Equilibrio invece per la partita di Bournemouth, con un pareggio altamente probabile. 

Chiude il sabato di calcio inglese la sfida tra Crystal Palace e Newcastle United, con gli ospiti nettamente avanti nei pronostici e in piena corsa per un posto in Champions League.

Domenica 22

Saranno due gli incontri ad aprire la domenica di Premier League: il Manchester City, dopo aver annientato il Tottenham 4-2, affronterà da stra favorito il Wolverhampton in casa, “1” fisso per i ragazzi di Guardiola; mentre ci sarà equilibrio tra Leeds e Brentford, anche se gli ospiti sono leggermente avanti nei pronostici forti dei loro +12 punti sugli avversari. 

Chiude il weekend la sfida tra la capolista Arsenal e il Manchester United, con i “gunners” favoriti anche se i “red devils” hanno vinto il derby di Manchester 2-1 e pareggiato con il Crystal Palace l’ultima sfida di Premier League. I padroni di casa però sembrano imbattibili quest’anno, collezionando, in 18 partite, 15 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta.