premier league

Nel turno infrasettimanale di Premier League c’è grande attesa per il match tra Manchester United e Tottenham, con i “red devils” a cui servono i tre punti per continuare a rimanere nelle posizioni alte della classifica e guadagnare un posto nelle coppe europee. Per la sfida di mercoledì sono i londinesi ad essere leggermente avanti nei pronostici.

Al momento i padroni di casa sono quinti a 16 punti, seguiti a 15 dal Newcastle e a 14 dal Brighton. In caso di vittoria e nell’eventualità il Chelsea perdesse contro il Brentford, lo United aggrapperebbe proprio i “blues” quarti in classifica a 19 punti.

Il Tottenham di Antonio Conte ha avuto un avvio in Premier League eccellente ed è terzo a pari punti (23) con il Manchester City. Primo al momento è l’Arsenal con 27 punti, ma City e “Spurs” sono attaccati in attesa di un passo falso dei “gunners”.

I diretti rivali dei londinesi, il Manchester City di Pep Guardiola, non giocheranno questa giornata perché l’Arsenal, con cui avrebbero dovuto giocare alle 20:30, sarà impegnato nel recupero di Champions League.  Il match contro il PSV fu infatti posticipata quando tutto il calcio d’oltremanica si fermò per la morte della Regina Elisabetta II.

Gli attuali migliori marcatori in Premier League e probabili grandi protagonisti della giornata sono: Haaland (15), H. Kane (9), Toney (8) e Mitrovic (7).