Italia

L’Italia di Luciano Spalletti può tornare a disputare una competizione internazionale dopo le mancate qualificazioni ai mondiali che hanno scosso il calcio italiano.

Sotto la guida di Roberto Mancini gli azzurri hanno rischiato nuovamente il fallimento, andandosi ad incastrare in una situazioni complicata che li ha portati a dover vincere a tutti i costi le ultime due sfide per non mancare l’appuntamento anche con gli Europei.

Dopo la convincente vittoria con la Macedonia del Nord nella scorsa partita gli azzurri hanno a disposizione un doppio risultato per centrare la qualificazioni. Questa sera l’avversario sarà l’Ucraina ma l’Italia arriva al match con i pronostici a favore. Difficile che il risultato sia però netto e ci si aspetta uno 0-1 per gli azzurri o un pareggio privo di emozioni.

Le altre partite di giornata 

Ma ad aprire questo lunedì di qualificazioni Europee saranno Irlanda del nord- Danimarca, con gli scandinavi super favoriti e primi del girone e già matematicamente qualificati.

Nello stesso girone Slovenia e Kazakistan si contendono il secondo posto e questa sera daranno vita ad una partita molto combattuta e tesa fino al 90° minuto. I padroni di casa sono favoriti ma l’importanza del match renderà tutto un grande spettacolo.

San Marino ospita in casa la Finlandia, ma le possibilità di vittoria dei padroni di casa sono quasi nulle. Stessa situazione anche per le Far Oer, che giocheranno in trasferta con l’Albania, oggettivamente favorita anche se già qualificata.

Le ultime due sfide di questa giornata europea vedrà super favorite l‘Inghilterra e la Moldavia, impegnate rispettivamente contro Macedonia del Nord e Repubblica Ceca.