Ultimo weekend di Serie A prima della pausa per le nazionali che si dipinge dei clori di Torino in previsione del derby. Ma il campionato riparto da oggi, con due match in programma:
Ore 18:30 Empoli- Udinese, con i due club che si stanno giocando la retrocessione dopo un avvio di campionato molto difficile. I toscani sono penultimi a 3 punti mentre i bianconeri sono a 4. Una vittoria potrebbe essere molto importante.
Ore 20:45 Lecce- Sassuolo con i pugliesi che sono partiti alla grande anche se hanno perso le ultime due partite di Serie A contro Juventus e Napoli. La partita si prevede equilibrata ma il fattore “casa” potrebbe portare un piccolo vantaggio ai giallorossi.
Sabato è il derby di Torino
La partita più attesa di questo weekend è sicuramente il derby del capoluogo piemontese tra Juventus e Torino. I bianconeri sono 4° a 14 punti e arrivano ovviamente con i pronostici tutti a favore, ma il Torino vuole interrompere la striscia negativa che si porta dietro nei derby, visto che l’ultima vittoria risale al 26/4/2015, quando si impose per 2-1 con le reti di Darmian e Quagliarella.
Gli altri incontri di sabato
Ma il sabato di Serie A è tanto di più, con Milan e Inter a giocarsi il primo posto in classifica. L’Inter affronterà in casa il Bologna da super favorito, anche se i ragazzi di T.Motta hanno iniziato bene questa stagione rimediando cinque risultati utili consecutivi.
Non sarà quindi una partita semplice per i nerazzurri che non devono abbassare la guardia se vogliono mantenere il primo posto in classifica.
Il Milan, attualmente 2°, sarà impegnato invece a Genoa in una partita più equilibrata del previsto anche se i rossoneri dovrebbero vincere senza problemi ma con un under 2,5.
Domenica due super match per chiudere il weekend
Si apre questa domenica di Serie A con la partita Monza- Salernitana, dove i padroni di casa sono favoriti per la vittoria. I tre punti potrebbero riportare il Monza vicino alla zona Europa.
Frosinone- Hellas Verona vede il segno “1” come più quotato, visto il buon inizio di campionato dei padroni di casa. Il Verona è invece impegnato a prendere distanza dalla zona retrocessione, dopo che l’anno scorso si è salvato alle ultime giornate.
Alle 15:00 ecco il primo super match di giornata con Lazio e Atalanta impegnate in una sfida moto equilibrata che potrebbe concludersi con un pareggio. Difficile assistere ad una partita con più di due gol ma entrambe possono andare a segno; si prevede l’1-1 o lo 0-0 come risultati esatti più probabili.
Il Cagliari, ultimo in classifica, affronterà in casa la Roma ma i pronostici sono tutti per i giallorossi che sono costretti a prendere i tre punti per non perdere altro terreno dalla zona Europa.
Il posticipo della sera è il secondo super match di questa giornata e ad affrontarsi saranno Napoli e Fiorentina. I partenopei sono favoriti per la vittoria ma spesso le loro prestazioni non hanno convinto pienamente, mentre i viola, che sono a pari punti (14), vogliono continuare la striscia di risultati utili consecutivi che li hanno portati al 5° posto in classifica.