La classifica di Serie A sta prendendo forma domenica dopo domenica, settimana dopo settimana ed è arrivato il momento di vedere chi sono i favoriti per la vittoria finale.
I campioni in carica
Lo scudetto è attualmente cucito sulla maglia del Napoli, che nella scorsa stagione ha trionfato sotto la guida di Mr. Luciano Spalletti, attuale CT della nazionale italiana di calcio. Quest’anno ci sono stati molti cambi e nell’ambiente napoletano si vocifera sulla qualità del nuovo allenatore Rudi Garcia, partito male in questa stagione.
Ecco la classifica dei potenziali vincitori
All’ottavo (8°) posto c’è la Fiorentina, che dopo la bella stagione appena conclusa è più lanciata per un posto nelle coppe europee che alla reale vittoria dello scudetto. I viola saranno comunque un avversario difficile per tutti.
Al settimo (7°) posto troviamo la Lazio, forse uno dei club più sottovalutati visto che nella scorsa stagione è arrivato 2° e sotto la guida di Sarri sembra aver trovato la sua strada.
Leggermente più avanti l’altra squadra della capitale, la Roma, che sotto la guida di Mourinho proverà a dar del filo da torcere a tutti anche se l’obiettivo dichiarato è un posto in Champions League. I giallorossi non sono però partiti bene e non sarà facile recuperare il terreno perso.
L’Atalanta ha come obiettivo lo stesso della Roma, qualificarsi alla prossima Champions League, anche se in questa Serie A può davvero essere la sorpresa più bella.
Poco fuori dal “podio” c’è il Napoli, che da campiona in carica difficilmente troverà di nuovo lo scudetto in questa stagione. La partenza non è stata buona e le pretendenti stanno facendo sul serio da subito. Il campionato però è lungo e mai dire mai per i tifosi partenopei.
Il podio
A terzo (3°) posto c’è la “vecchia signora”, la Juventus, che dopo essere stata esclusa dalle coppe europee ha solo il campionato come impegno e questo farà sicuramente la differenza nel lungo periodo.
Inter e Milan si giocano 1° e 2° posto e se anche il primo derby è finito con la super vittoria per i nerazzurri, 5-1, i rossoneri non mollano la presa in classifica e solo al termine di questa Serie A si potrà decretare veramente il vincitore.