Serie A

Weekend di Serie A che apre la 20° giornata con la Lazio di Baroni che, dopo la sconfitta nel derby, deve ritrovare la vittoria per non perdere morale e punti dalle zone europee. I biancocelesti sono infatti favoriti per la sfida di questa sera contro il Como allo stadio Olimpico di Roma. Per i padroni di casa si prospetta una facile vittoria e i 3 punti sono quasi assicurati.

Domani, sabato 11 gennaio, si parte invece con lo scontro salvezza Empoli- Lecce con i toscani avanti nei pronostici. Segue l’Atalanta di Gasperini che sarà invece impegnata in trasferta contro l’Udinese e per i bergamaschi sono 3 punti facili da conquistare per rimanere nelle prime posizioni della classifica di Serie A.

Alle 18:00 derby di Torino tra i granata e la Juventus che, nonostante non trovi continuità nei risultati, è favorita per questa sfida. Il posticipo serale vedrà invece protagonista il Milan neo campione di Supercoppa italiana. Ad affrontare a San Siro i rossoneri sarà il Cagliari che è in cerca di punti per staccarsi dalla zona salvezza. Per i sardi sarà però difficile trovare punti questo weekend e ci si aspetta quindi una vittoria dei padroni di casa.

Domenica alle 12:30 occhi puntati sul Genoa che è favorito nella sfida contro il Parma.  Super favorite saranno anche Inter e Napoli, che domenica affronteranno rispettivamente Venezia e Hellas Verona, due candidate alla retrocessione. Equilibrata sarà invece la partita Bologna- Roma, con i giallorossi reduci dalla bella vittoria del derby e in risalita grazie alla cura Ranieri. I padroni di casa stanno però facendo molto bene questa stagione sotto la guida di Italiano e la sfida sarà molto avvincente.