La 12° giornata di Serie A è già iniziata ma il weekend ha tanto da offrire. Si parte stasera con lo scontro salvezza tra Lecce e Empoli, con i pugliesi che possono far valere il “fattore casa” per strappare tre punti fondamentali. I toscani non vanno però sottovalutati e non si può escludere una vittoria di misura in questa trasferta.
Sabato si parte invece alle 15:00 con Venezia- Parma, una sfida valida per la salvezza che, per entrambi i club, è un obiettivo importante. La partita sarà equilibrata e non terminerà con un risultato netto. L’under 2,5 è il risultato finale più probabile, anche se un solo punto in uno scontro diretto non è utile a nessuno.
Alle 18:00 il Milan volerà in Sardegna per affrontare il Cagliari. I rossoneri sono super favoriti e con il ritrovato Leao, dopo la grande prestazione di Madrid, possono terminare il match con un sonoro over 2,5.
L’anticipo serale vedrà protagoniste Juventus e Torino affrontarsi in un derby che sulla carta è tutto a favore dei bianconeri. I granata hanno perso le ultime due partite e non sono in un momento brillante; a differenza della Juventus che, nonostante qualche “inciampo” rimane a lottare per un posto in Champions League.
Domenica si inizia con Atalanta e Fiorentina che arrivano ai rispettivi match con i pronostici nettamente a favore. A provare a strappare una difficile vittoria in trasferta ci saranno Udinese e Hellas Verona, ma in entrambi i casi è il segno “1” il risultato più probabile.
La Roma, in preda ad una crisi senza precedenti, affronterà all’Olimpico il Bologna e, ben che’ sulla carta i giallorossi siano nettamente favoriti, alla luce di quest’ultimo periodo è molto probabile vedere i rossoblù portare a casa una convincente vittoria da over 2,5. Per i giallorossi di Juric non ci sono cenni di miglioramento e questa caduta libera non sembra volersi fermare.
La sorprendente Lazio è invece super favorita contro il Monza dopo avere anche vinto in Europa League contro il Porto davanti ai propri tifosi. Il posticipo vedrà invece Inter e Napoli affrontarsi per il primo posto della classifica di Serie A. I nerazzurri sono favoriti ma per i partenopei è l’occasione di battere una big e rivale diretta per lo scudetto. In più Antonio Conte vorrà sicuramente battere la sua ex squadra e la dolcezza della vittoria è troppo allettante per uno dei migliori allenatori italiani.