club Serie A

La 36° giornata di Serie A si apre venerdì 19 maggio con la sfida tra Sassuolo e Monza, con i padroni di casa leggermente avanti nei pronostici, anche se un pareggio sembra il risultato più probabile.

Sabato ci sono Milan e Atalanta in campo

Il sabato di Serie A vede Cremonese- Bologna aprire “le danze” alle 15:00 in un match che ha ormai poco da dire. Il segno “X” è altamente probabile anche se i rossoblù, alle prese con la grave alluvione in tutta la regione, partono leggermente favoriti. 

Alle 18:00 spazio invece ad Atalanta- Verona con i bergamaschi che si stanno giocando l’accesso alle coppe europee per la prossima stagione. I padroni di casa sono nettamente avanti nei pronostici e si prevede un risultato da “1 + over2,5”.

L’anticipo serale sarà invece concentrato sul Milan, che affronterà la Sampdoria. I rossoneri sono reduci dalla pesantissima sconfitta nel derby di Champions League e c’è grande malumore tra tifosi e club. Rimane quindi la grande corsa verso un posto in coppa per la prossima stagione, ma per arrivarci bisognerà battere la Sampdoria che, ormai da retrocessa, farà di tutto per “salvare la faccia” almeno nelle ultime partite di campionato.

Domenica Napoli- Inter darà spettacolo

Si parte alle 12:30 con Lecce- Spezia, in una match valido per la salvezza ma che porterà entrambe le squadre a non sbilanciarsi troppo. Un pareggio da 0-0 è il risultato più quotato.

Anche Torino e Fiorentina non si sbilanceranno troppo e come per altre partite di questo weekend, dove è meglio pareggiare che provare a vincere con il rischio di non riuscirci, è la “X” il segno più quotato.

Big match che si prevede spettacolare quello tra Napoli e Inter, con i partenopei, ormai campioni, che si godono ogni partita mentre l’Inter, reduce dalla qualificazione alla finale di Champions League, è in una condizione eccezionale e proverà a raggiungere il secondo posto presidiato dalla Juventus. 

Con l’obiettivo del secondo posto in classifica c’è anche la Lazio di Sarri, che invece giocherà nel posticipo serale contro l’Udinese in trasferta. I biancocelesti sono favoriti ma non sarà una partita facile e i padroni di casa proveranno a fare “lo sgambetto” ai capitolini.