La Serie A prosegue con questo turno prenatalizio con la 17° giornata che, per il Milan, si aprirà venerdì 20 dicembre. I rossoneri di Mr. Fonseca saranno impegnati in trasferta contro l’Hellas Verona e i pronostici sono tutti dalla parte di Leao e compagni. Difficile vedere un colpo di scena a favore dei veronesi.
Sabato si prosegue con tre partite in programma. Si parte con la bella sfida tra Torino e Bologna con la squadra ospite leggermente avanti nei pronostici grazie al buon momento che stanno passando nonostante gli scarsi risultati, prevedibili, in Champions League. Tutto invece facile per il Napoli di Conte che volerà in Liguria per affrontare il Genoa di Vieira. I partenopei sono super favoriti e necessitano dei tre punti per rimanere nella parte alta della classifica attaccati all’Atalanta.
L’anticipo serale vedrà invece in campo, in Puglia, Lecce e Lazio darsi battaglia per i tre punti sempre più fondamentali ai fini della classifica. I biancocelesti sono favoriti anche se i giallorossi devono fare punti per allontanarsi dalla zona retrocessione e ci si aspetta quindi una sfida molto combattuta.
La domenica di Serie A si apre c0n il match tra Roma e Parma allo stadio Olimpico di Roma. I capitolini, nonostante l’annata assurda che stanno facendo, sono favoriti per questa partita che, sulla carta, è una sfida salvezza. I due club sono divisi da un solo punto e diventa quindi molto importante riuscire a portare a casa una vittoria.
Un altro scontro salvezza sarà quello tra Venezia e Cagliari, con i padroni di casa leggermente favoriti a discapito dei sardi che mantengono comunque 4 punti di distacco dai diretti rivali. Vittoria invece quasi scontata per la “dea” di Gasperini, che in casa ospiterà l’Empoli. Si chiude la domenica di Serie A con il posticipo tra Monza e Juventus dove, da pronostico, i bianconeri sono favoriti ma che, nella realtà e alla luce dell’attuale rendimento, non è così scontato. Il Monza ha infatti l’occasione di strappare un incredibile risultato a discapito dei bianconeri.
Lunedì sarà invece il segno “1” il protagonista delle ultime due partite della 17° giornata di Serie A e a “godere” di questo vantaggio saranno Fiorentina e Inter che affronteranno rispettivamente Udinese e Como.