La 18° giornata di Serie A è alle porte e dopo il weekend di Natale è ora di ricominciare a fare sul serio per l’ultimo appuntamento del 2023.
Venerdì 29 saranno Fiorentina e Napoli ad aprire questa giornata di Serie A alle 18:30 e saranno impegnate rispettivamente contro Torino e Monza. Per i viola sarà una sfida difficile ma grazie ad una vittoria potrebbero raggiungere un posto in Champions League. Il Napoli è invece nettamente favorito ma le ultime prestazioni non fanno stare sicuri ne i tifosi ne Mazzarri, che dovrà ritrovare i 3 punti dopo la sconfitta con la Roma.
Alle 20:45 doppia sfida nell’anticipo serale con Inter e Lazio favorite nei rispettivi match. I biancocelesti ospiteranno in casa il Frosinone di Di Francesco che non trova la vittoria da ben quattro partite. Mentre l’Inter giocherà in trasferta a Genova ma per i nerazzurri si prospetta una facile vittoria.
Sabato 30 l’Atalanta ospiterà in casa il Lecce ma i bergamaschi sono nettamente avanti nei pronostici. La sorpresa Bologna affronterà in trasferta l’Udinese ma i pronostici sono dalla parte degli emiliani, che con una vittoria possono consolidare il loro posto in Champions League.
Cagliari- Empoli è una sfida salvezza e i tre punti saranno importantissimi per uno dei due club. I sardi sembrano leggermente avanti nei pronostici e in caso di vittoria potrebbero superare Udinese e Verona in classifica uscendo dalla zona pericolosa di classifica.
Il Milan di Pioli deve riprendersi nonostante le tantissime assenze per infortunio e sabato ha l’occasione di farlo in casa contro il Sassuolo. I rossoneri sono favoriti e possono mantenere il 3° posto in classifica. Verona- Salernitana sarà un altra sfida salvezza ma i padroni di casa sono favoriti visto che i granata sono ultimi a 9 punti.
Chiude questo anno di Serie A il big match Juventus- Roma, con i padroni di casa nettamente favoriti tra le mura di una Torino in festa. L’ultima sfida, il 5/03/2023 fu la Roma a vincere per 1-0, ma prima di allora è sempre stata la vecchia signora a portare a casa i tre punti. I giallorossi sono galvanizzati dalla vittoria contro il Napoli ma i padroni di casa hanno ritrovato il bomber Vlahovic e per la difesa della Roma non sarà facile fermarlo ora che ha ritrovato la via del gol.