Dopo la pausa estiva ricomincia, finalmente, la Serie A. Alcuni dei grandi campionati europei, come la Premier League, sono già iniziati e si apprestano ad iniziare la seconda giornata, mentre la Serie A, dopo la vittoria del Napoli nella scorsa stagione è pronta a ripartire.
Sabato Napoli e Inter lanciate per i tre punti
Si parte subito forte, alle 18:30, con il Napoli ad aprire questa stagione con la sfida contro il neopromosso Frosinone. I partenopei, sotto la guida di Rudi Garcia, sono nettamente avanti nei pronostici. In contemporanea scenderanno in campo anche Empoli ed Hellas Verona, per un match molto equilibrato ma con i toscani leggermente favoriti.
Saranno due gli anticipi serali delle 20:45, con l’Inter che ospita in casa il Monza e il Genoa che ospiterà la Fiorentina al Marassi in un match tutto dalla parte dei viola. I nerazzurri sono favoriti ma la squadra di Palladino, dopo aver dato l’addio al presidente Silvio Berlusconi, vorrà dedicare una vittoria alla memoria dell’ex presidente proprio contro i suoi rivali storici quando era alla presidenza del Milan.
Domenica le romane e la Juve cercano di partire con il piede giusto
Entrambe le romane giocheranno questa domenica ed insieme alla Juventus cercheranno di partire subito con il piede giusto per non iniziare già a perdere terreno dai primi posti della classifica.
La Roma ospiterà all’Olimpico la Salernitana e i pronostici sono tutti per i giallorossi anche se dovranno fare a meno di alcuni squalificati come Mancini e Mourinho.
La Lazio volerà invece a Lecce da favorita per una partita che però non regalerà molti gol (under 2,5). Sassuolo e Atalanta daranno vita ad una partita molto equilibrata e dal difficile pronostico. I nerazzurri sono comunque leggermente avanti nei pronostici.
Udinese e Juventus sarà invece un match tutto bianconero, con i torinesi che però sono i grandi favoriti. Allegri punterà tutto sulla vittoria della Serie A visto la squalifica del club dalle coppe europee.
Lunedì in campo Milan e il ritrovato Cagliari
La prima giornata di Serie A si chiuderà lunedì con due partite in programma. I primi a scendere in campo saranno Torino e Cagliari, con i granata favoriti sui sardi neopromossi che, dopo la miracolosa qualificazione dalla Serie B nella scorsa stagione sotto la guida di Sr. Claudio Ranieri, come lo chiamano in Inghilterra, dovrà fare molti sforzi per rimanere nella massima serie.
Sarà il Milan l’ultimo grande club impegnato in questa giornata e contro avrà il Bologna padrone di casa. I rossoneri sono favoriti e in questa stagione punteranno al titolo che gli è stato strappato dal Napoli la scorsa stagione.