Serie A che torna in campo con il primo vero weekend di dicembre e con tante partite dall’esito incerto. Si parte subito forte con un venerdì che promette spettacolo grazie al big match tra Atalanta e Milan. Ma andiamo con ordine: questa giornata di Serie A si apre alle 18:30 con l’Inter che in casa ospiterà il Parma in una partita dall’esito quasi scontato anche se i gialloblu hanno vinto contro la Lazio nell’ultima partita di Serie A.
Alle 20:45 sarà invece il momento di Atalanta e Milan che a Bergamo daranno vita ad una bellissima partita. I padroni di casa, grazie al grande stato di forma, sono i favoriti per questa sfida e per i rossoneri sarà difficile battere una delle migliori squadre d’Europa per gioco e prestazioni. Gasperini, anche se non lo dice pubblicamente, punta allo scudetto e questa Atalanta sarà sicuramente in corsa fino alla fine.
Sabato scenderanno invece per primi in campo Genoa e Torino, con i padroni di casa che puntano alla salvezza e che hanno l’occasione di prendere tre importantissimi punti contro i granata. Il Torino sta vivendo un momento di crisi e non sarà facile battere un Genoa che è in piena corsa per un posto tranquillo in classifica.
Alle 18:00 Juventus- Bologna sarà una sfida più equilibrata di quanto si possa immaginare grazie al momento non semplice dei bianconeri che, causa infortuni e prestazioni discutibili, non riesce a trovare continuità nei risultati. Anche il Bologna stenta a trovare un equilibrio e domenica pomeriggio ci si aspetta una sfida tesa e in bilico fino alla fine.
L’anticipo serale vedrà impegnata invece la Roma che all’Olimpico ospiterà il Lecce. I pugliesi hanno cambiato la guida tecnica e con il nuovo Mr. Giampaolo hanno trovato più stabilità e per i padroni di casa, che invece sono in risalita dopo una profonda crisi, non sarà facile trovare i tre punti anche se i pronostici li vedono come favoriti.
Domenica sarà la Fiorentina ad aprire la giornata e, dopo il momento di panico accorso dopo il malore di Edoardo Bove nella sfida contro l’Inter, è pronta a scendere in campo e a vincere anche per il centrocampista italiano. Ad affrontare i viola ci sarà il Cagliari ma i pronostici vedono i padroni di casa come super favoriti.
Hellas Verona- Empoli sarà una sfida salvezza e non c’è un vero favorito, ci si aspetta infatti un pareggio o una vittoria di misura, 1-0 o 0-1, da parte di uno dei due club. Anche Venezia- Como è una sfida salvezza e difficilmente si vedrà una delle due squadre sopraffare l’altra, infatti il pareggio è il risultato finale più probabile.
Chiude questa domenica di Serie A il big match Napoli- Lazio che, casualmente, si è appena giocato in Coppa Italia. Per questo secondo appuntamento tra i due club biancocelesti è sempre il Napoli favorito ma, come dimostrato durante la settimana, il risultato positivo e i tre punti non saranno facili da conquistare per nessuna delle due squadre. Servirà tanto impegno e forza per uscire vittoriosi da questa sfida.