La 24° giornata di Serie A può portare diversi cambi di posizione in classifica, anche nella parte più alta. Ma a dare il via a questo weekend di calcio saranno Salernitana- Empoli, che si sfideranno venerdì 9 febbraio in un match che vale la salvezza. La partita sarà molto equilibrata e uno 0-0 è altamente probabile; ma i tre punti possono portare fuori dalla zona retrocessione.
Sabato di movimenti in classifica
Dopo la sconfitta in trasferta contro la Roma di De Rossi, il Cagliari di Ranieri affronterà sabato l’altra romana, la Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti sono favoriti e per i sardi la strada per la permanenza in Serie A è sempre più in salita.
Alle 18:00 primo big match del weekend, con Roma- Inter che all’Olimpico si sfideranno per obiettivi diversi. I giallorossi di De Rossi puntano alla qualificazione alla prossima Champions League, mentre i nerazzurri di Inzaghi sono i candidati numero uno alla vittoria dello scudetto. Per la partita di sabato è l’Inter la grande favorita e per i padroni di casa sarà difficile riproporre le prestazioni messe in campo nelle ultime tre sfide.
L’anticipo serale vedrà invece protagoniste Sassuolo e Torino con i granata avanti nei pronostici nella trasferta. In caso di vittoria, il Torino, può avvicinarsi concretamente alla zona Europa, con la Conference League che, potenzialmente, potrebbe distare solamente 1 punto. I neroverdi sono invece pericolosamente vicini alla zona retrocessione e devono fare punti per mettersi ad una distanza di sicurezza.
Domenica è Milan- Napoli
La domenica di Serie A si apre invece con la Fiorentina che ospiterà in casa, da favorita, il Frosinone. I viola puntano alla qualificazione alle coppe europee e il Bologna, attualmente 6°, dista solamente due punti.
Proprio il Bologna di Motta ospiterà in casa il Lecce e i pronostici sono tutti dalla parte degli emiliani, che con i tre punti possono continuare a sognare un posto nelle coppe europee nella prossima stagione.
Monza- Hellas Verona sarà una sfida equilibrata, con gli ospiti che devono fare punti per rimanere in Serie A anche la prossima stagione. I padroni di casa sono comunque i favoriti anche dovranno tirare fuori una prestazione convincente per poter vincere il match.
L’Atalanta di Gasperini volerà invece a Genoa per una partita che vede i bergamaschi favoriti anche se la trasferta al Marassi non sarà facile. Chiude questo weekend di Serie A il big match Milan- Napoli.
I rossoneri sono favoriti e grazie alla vittoria possono avvicinarsi al secondo posto in classifica, presidiato ora dalla Juventus. Il Napoli continua a non trovare una costanza nei risultati e contro i rossoneri sarà difficile per Mazzarri trovare la vittoria.