Dopo la pausa per le nazionali ecco ripartire la Serie A e questo sabato saranno due i big match in programma, tra cui il derby di Milano.
Tutti gli occhi saranno puntati sul “derby della madonnina“, che si giocherà alle 18:00 in un San Siro sold out. Inter e Milan sono gli unici club di Serie A ad essere a punteggio pieno con tre vittorie nelle prime tre giornate di campionato.
Lo stato di forma sembra eguagliarsi e questo porterà un grande equilibrio nei 90 minuti. I nerazzurri sembrano però essere leggermente favoriti, questo anche a causa dell’infortunio di Giroud rimediato con la nazionale francese che lo mette in serio dubbio per il derby.
Ma nonostante il possibile forfait dell’attaccante rossonero è possibile che il match si concluda con un over 2,5, portando uno dei due club a vincere con un piccolo scarto. I risultati più probabili sono il 2-1, 0-1, 1-0, 2-2.
I precedenti
La storia recente ha sempre sorriso ai nerazzurri, visto che hanno portato a casa il derby di Milano ben quattro volte nelle ultime cinque sfide, compresa anche quella in semifinale di Champions League della scorsa stagione. L’ultima vittoria del Milan risale al 3 settembre 2022 quando si impose per 3-2.
Il resto della giornata di Serie A
Ma ad aprire questo sabato di calcio italiano ci sarà il big match Juventus- Lazio, con Sarri che vuole ripetere il successo dell’anno scorso, quando l’8 aprile si impose per 2-1 sui bianconeri. Questo risultato è stato però un caso, visto che i biancocelesti non battevano la Juventus dal 22/12/2019, quando si imposero 1-3 con i gol di L. Alberto, Lulic e Cataldi.
Per la sfida di questo sabato sono i bianconeri favoriti e dopo il caso Pogba serve una vittoria per spostare i riflettori dall’accaduto. Si prospetta comunque una partita equilibrata e il risultato finale sarà un under 2,5. Pochi gol e alta intensità.
Chiude l’anticipo serale il Napoli, che volerà a Genova per una partita che lo vede nettamente favorito. I partenopei devono vincere per recuperare i primi posti della classifica, allontanatisi dopo la sconfitta con la Lazio.