stadio 2

A poche giornate dal termine della stagione di Serie A non si hanno ancora dei risultati già decisi. Sia la corsa scudetto sia la retrocessione sono ancora incerte e ogni weekend può essere determinante. La 36° giornata di campionato si apre subito con due grandi, quelle che mercoledì 11 maggio si giocheranno la finale di Coppa Italia, infatti Inter e Juve saranno chiamate a fare risultato contro Empoli e Genoa per non perdere i diretti rivali in classifica. Se i nerazzurri vorranno continuare a sognare lo scudetto dovranno battere in casa l’Empoli che procede tranquillo al 14° posto, cercando di recuperare i due punti che li dividono dal Milan capolista.

La Juventus invece ha la possibilità di superare il Napoli e di raggiungere il 3° posto, un grandissimo risultato dopo il brutto avvio di stagione, ma per farlo dovrà battere in trasferta il Genoa, che lotta per la retrocessione e che punta il Cagliari, a soli 3 punti di distanza e che ha vinto una sola partita delle ultime otto disputate.

Sabato sarà il Napoli a dover mantenere il terzo posto andando in trasferta a Torino, coi granata che sono in un ottimo stato di forma, avendo raccolto ben sei risultati utili consecutivi. I partenopei sono stati invece più altalenanti nelle ultime uscite, anche se nell’ultima ha trionfato contro il Sassuolo con un sonoro 6-1 che ha messo a tacere i più diffidenti.

La capolista Milan sarà impegnata domenica in trasferta a Verona, con i padroni di casa che, se anche non ancora comunicato ufficialmente, sognano un posto in Conference League visto che la Fiorentina, impegnata nel match con la Roma, è solamente a +4 in classifica. I rossoneri sono i favoriti per l’incontro, ma con l’Inter a -2 la pressione può portare ad un passo falso.