logo Serie A

Prenderà il via con Fiorentina-Sassuolo la nuova giornata di Serie A. I viola, in campo sabato 7, partono avanti nei pronostici, anche perché i neroverdi ne hanno perse quattro e pareggiata una nelle ultime cinque di campionato.

Il pomeriggio sarà invece la Juventus a tenere il palcoscenico, con la sfida sull’altra bianconera del campionato, l’Udinese. La squadra di Allegri è favorita e grazie ad una vittoria potrebbe raggiungere il secondo posto in classifica superando il Milan.

L’anticipo della sera vedrà in campo Monza e Inter, con i nerazzurri che, dopo la grande vittoria sul Napoli nell’ultima partita di Serie A, hanno messo nel mirino i rossoneri. I padroni di casa invece sono leggermente fuori la zona retrocessione, ma hanno bisogno di punti per prendere la giusta distanza di sicurezza.

Domenica 8 gennaio

La maggior parte delle partite si giocherà domenica ed i primi a scendere in campo, alle 12:30, saranno Salernitana-Torino. I padroni di casa, anche se sconfitti, hanno offerto una buona prestazione contro il Milan e vorranno ripetersi per strappare i tre punti ai granata. La partita sarà molto equilibrata e si prevede un pareggio.

Probabile pareggio anche tra Spezia e Lecce, con i padroni di casa che sono molto vicini alla zona retrocessione e necessitano di punti per staccarsi dal 17° posto. I pugliesi sono invece reduci da tre vittorie consecutive e sono lanciatissimi per un tranquillo e inaspettato 10° posto.

In contemporanea ci sarà anche la sfida tra Lazio ed Empoli, con i romani nettamente favoriti per una partita che terminerà probabilmente con un Over 2,5.

Nettamente favorito è anche il Napoli, che alle 18:00 volerà a Genova per affrontare la Sampdoria. I padroni di casa sono in zona retrocessione, ma nell’ultima partita hanno trovato una preziosissima vittoria contro il Sassuolo.

Il posticipo Milan-Roma

Chiude il posticipo del big match tra Milan e Roma. I rossoneri sono favoriti, anche perché i giallorossi continuano a non convincere, e sarà difficile per i difensori romani fermare Leao e Tonali che nella sfida contro la Salernitana sono stati i grandi protagonisti. Negli ultimi tre incontri tra questi due club è sempre stato il Milan e portare a casa i tre punti. L’ultima vittoria dei giallorossi risale al 27 ottobre del 2019, quando si impose in casa grazie alle reti di Dzeko e Zaniolo.