Supercoppa

La 21° giornata di Serie A sta per iniziare e ad aprire questo weekend di calcio ci penserà la Cremonese che, reduce dalla storica vittoria contro la Roma in Coppa Italia, dovrà affrontare il Lecce in casa. I padroni di casa hanno bisogno di punti per raggiungere la salvezza ma ci si aspetta un pareggio per la sfida contro i pugliesi. 

Sarà proprio la Roma a scendere in campo nel pomeriggio, alle ore 18:00, contro l’Empoli, in una partita che vede i giallorossi favoriti, anche se i toscani sono in un ottimo stato di forma. Mourinho e i suoi ragazzi dovranno ritrovare la vittoria se vorranno conquistare un posto in Champions League. 

Chiude il sabato di Serie A l’anticipo tra Sassuolo e Atalanta, con i nerazzurri favoriti.

Domenica 5- il giorno del “derby della madonnina”

Domenica sarà il Napoli il primo a scendere in campo e sarà impegnato nella trasferta di La Spezia. I partenopei sono nettamente avanti nei pronostici e continueranno la loro corso solitaria verso la conquista della Serie A.

Nel pomeriggio saranno due le partite in programma: alle 15:00 si affronteranno Torino e Udinese, con i granata favoriti anche se non sarà una partita semplice. Sarà infatti una sfida da Under 2,5 con in palio però un posto in Conference League.

Alle ore 18:00 sarà invece la volta di Fiorentina- Bologna, con i viola avanti nei pronostici e reduci dalla qualificazione alla semifinale di Coppa Italia. 

Il posticipo serale è una di quelle partite che si aspettano per tutta la stagione, con Inter e Milan che si affronteranno nel derby che vale un posto in Champions League. I nerazzurri sono favoriti secondo i pronostici e questo è anche grazie alla crisi in cui sembra caduto il Milan, con tre sconfitte e 12 gol subiti nelle ultime tre partite. I rossoneri non vincono da ben sei partite di fila compresa la Coppa Italia. 

Negli ultimi derby si sono alternate le vittorie e nel girone di andata è stata l’Inter a vincere per 3-0. La stagione scorsa invece è finita 3-0 all’andata per i nerazzurri e 3-2 il ritorno per i rossoneri.