club Serie A

Mercoledì che in Serie A si fa rovente dopo i passi falsi di Roma ed Inter nell’ultima partita di campionato. Ma i primi a scendere in campo sono Lecce e Atalanta, un match da “2” fisso che può portare i bergamaschi al terzo posto in classifica. 

In contemporanea scenderà in campo anche la Roma, che dopo la sconfitta nel derby, causa erroraccio del difensore Ibanez, è costretta a vincere contro il Sassuolo in trasferta per non perdere il posto nelle coppe europee. I giallorossi sono leggermente avanti nei pronostici ma la partita è difficile e non è da escludere anche il colpo di scena con la vittoria dei neroverdi. 

La serata di mercoledì vede ben 3 partite giocarsi in contemporanea: la prima è Fiorentina- Salernitana con entrambi i club che sono in una buona condizione e si separano in classifica da solamente un punto. Secondo i pronostici sono i viola favoriti per la sfida, ma i granata hanno già dimostrato di saper ribaltare qualche risultato, vedi la vittoria per 1-3 a Roma contro la Lazio.

Segue l’Inter, che invece affronterà a San Siro il Bologna. I padroni di casa vengono dalla pesante sconfitta per 2-0 contro la Juventus, che li ha anche superati in classifica portandoli al 7° posto e fuori dalle coppe europee. I nerazzurri sono da “1” fisso per la sfida di mercoledì, ma necessitano in generale di trovare continuità se vogliono risalire la classifica di Serie A. 

Chiude la serata il Torino, che sarà impegnato in casa contro la Sampdoria. I granata sono al 14° posto, mentre i doriani al 19°, questa grande differenza, oltre al fatto che la Samp ha vinto una sola partita in Serie A su tredici disputate, porta i padroni di casa ad essere in netto vantaggio per i pronostici.