Serie A club

La 31° giornata di Serie A parte venerdì 21 con il match tra Hellas Verona e Bologna, dove gli emiliani possono continuare la loro striscia positiva di risultati ai danni dei gialloblu che invece rischiano la retrocessione, anche se sono riusciti a ridurre la distanza con la zona salvezza.

Sabato tutto sulle “x” 

Sabato 22 la Salernitana aprirà la giornata contro il Sassuolo in casa. I neroverdi sono a +10 dai padroni di casa, che però non perdono una partita dal 19 febbraio, 1 vittoria e 6 pareggi consecutivi in più di un mese.

La Lazio di Sarri ospiterà all’Olimpico il Torino, ma i biancocelesti sono favoriti e manterranno il secondo posto in classifica senza grandi difficoltà. Da vedere se Immobile sarà presente al centro dell’attacco dopo l’incidente avvenuto sulle strade di Roma.

Chiude l’anticipo serale tra Sampdoria e Spezia, con i padroni di casa quasi matematicamente retrocessi e con i liguri che rischiano di essere rimontati dal Verona se uscirà vittorioso contro il Bologna. Si prevede un pareggio con pochi gol e molto equilibrato.

Domenica big match tra Juventus- Napoli, segno “2” per Inter e Fiorentina 

Domenica sarà invece l’Inter ad aprire la giornata con la trasferta ad Empoli. I nerazzurri sono favoriti ma a causa delle fatiche di Champions League, i padroni di casa possono conquistare tre punti preziosissimi. 

Anche la Fiorentina è favorita per la sfida contro il Monza, ma la squadra di Palladino ha l’opportunità di battere i viola per la prima volta nella sua storia. Nei due precedenti c’è stato un pareggio e una vittoria della Fiorentina per 3-1 nel 2019 in Coppa Italia. 

Udinese- Cremonese è da “1” fisso secondo i pronostici, anche se gli ospiti arrivano da due vittorie consecutive e sognano ancora la salvezza. Stessa situazione per Milan- Lecce, con i rossoneri che dopo la semifinale di Champions League conquistata sono lanciatissimi grazie alle recenti buone prestazioni. I pugliesi sono scesi pericolosamente a -5 dalla zona retrocessione.

Chiude questo weekend di Serie A il big match del posticipo serale tra Juventus e Napoli. La sfida sarà molto equilibrata e da pronostico ci si aspetta un pareggio, ma i partenopei sono stati eliminati dalla Champions League e devono subito ritrovare un risultato positivo se non vogliono entrare in una striscia di brutti risultati che macchierebbe inevitabilmente la stagione meravigliosa che hanno fatto. All’andata ci fu un dominio totale del Napoli, la sfida finì 5-1.