Serie A

La 16° giornata di Serie A sta per iniziare e tra le diverse sfide in programma ce ne sono alcune molto importanti per la classifica. Questa sera subito in campo Empoli- Torino con i padroni di casa favoriti per tre punti preziosissimi. Domani, sabato 14 dicembre, saranno tre invece i top club impegnati in tutta la giornata. Quelli in trasferta sono Atalanta e Napoli, entrambi favoriti nelle proprie sfide contro Cagliari e Udinese. Per i sardi la zona retrocessione è sempre troppo vicina ma difficilmente riusciranno a fare tre punti contro il ciclone nerazzurro. L’anticipo serale vedrà invece protagonista la Juventus, che a Torino ospiterà il Venezia in un match che non prevede grossi colpi di scena. I bianconeri dovrebbero vincere senza problemi.

Domenica si parte invece con il Lecce favorito in casa contro il Monza, così come il Parma che tra le proprie mura affronterà l’Hellas Verona sempre più in crisi. Sfida equilibrata e con un possibile pareggio finale quella tra Bologna e Fiorentina. La ritrovata Roma e il Milan saranno invece le protagoniste della seconda metà della giornata di domenica ed entrambe sono favorite rispettivamente contro Como e Genoa.

Lunedì big match tra Lazio e Inter, con in nerazzurri leggermente favoriti anche se questa Lazio ha già dimostrato di non temere nessuno e di poter fare risultato contro tutti, anche contro il suo ex allenatore.