stadio olimpico di Roma- Serie A

La 25° giornata di Serie A si apre questo venerdì con due partite in programma e alle 19:00, ad “aprire le danze”, ci sarà Torino- Lecce. I padroni di casa sono nettamente favoriti, così come sono favoriti in casa i nerazzurri dell’Inter che a San Siro ospiteranno la Salernitana. I granata sono ultimi in classifica e contro l’Inter sarà difficile trovare i tre punti per la salvezza.

Sabato saranno tre i club più blasonati d’Italia impegnati nei rispettivi mathc di Serie A. Si parte alle 15:00 con Napoli- Genoa con i partenopei nettamente favoriti anche se non si prevedono più di due gol nell’intero incontro. Super favorita è anche la Juventus, che sarà impegnata in trasferta contro l’Hellas Verona in una sfida a senso unico. I padroni di casa sono in zona retrocessione e ogni punto può essere importante per la salvezza. Ci si aspetta infatti una sfida molto equilibrata visto che per i padroni di casa sarà importante anche solo un pareggio.

Chiude il sabato di Serie A l’anticipo Atalanta- Sassuolo, con i nerazzurri nettamente favoriti visto che si stanno giocando il 4° posto e l’accesso alla prossima Champions League, mentre gli ospiti sono solamente a +1 dal terzultimo posto.

Domenica sarà invece la Lazio ad aprire l’ultimo giorno del weekend e contro avrà un Bologna che arriva dopo tre vittorie di fila e che continua a sognare un posto in Europa nella prossima stagione. Sarà infatti una sfida molto equilibrata con gli ospiti che hanno la grande occasione di prendere i tre punti anche contro i biancocelesti visto che i romani sono stati impegnati in Champions League contro il Bayern Monaco.

Udinese- Cagliari è uno scontro dove i punti sono fondamentali per la salvezza a fine stagione, i padroni di casa sono avanti nei pronostici ma i sardi devono interrompere la striscia negativa di risultati per centrare una difficile salvezza.

Empoli e Fiorentina si sfideranno in questo derby toscano alle ore 15:00, ma i pronostici vedono ovviamente favoriti i viola anche se di misura nonostante i 16 punti che li separano in classifica.

Frosinone- Roma sarà una partita importante per i tifosi giallorossi perché dopo il 4-2 rimediato contro l’Inter sarà fondamentale ritrovare subito i tre punti per poter rimanere aggrappati ad un posto per la Champions League. La squadra di De Rossi è favorita in questo match ma non dovrà sottovalutare la squadra dell’ex Di Francesco se non vorrà inciampare in un brutto passo falso.

Chiude questo weekend di Serie A il posticipo Monza- Milan, quasi un derby ma dai toni più amichevoli visto il legame che c’è tra i due club. I rossoneri sono i favoriti e con una vittoria potrebbero anche superare la Juventus al 2° posto in classifica.