Serie A club

Il grosso delle partite della 29° giornata di Serie A si giocheranno tutte sabato 8, con gli auguri pasquali che si faranno al termine del posticipo tra Lazio e Juventus.

Ad aprire la giornata saranno però Udinese e Monza, con i padroni di casa leggermente avanti nei pronostici, anche se tra i due club ci sono solo 4 punti di differenza.

La grande Fiorentina di Mr. Italiano sta stupendo tutti e ad oggi è la miglior squadra per rendimento in Serie A, infatti è imbattuta da 11 partite consecutive incluse anche Coppa Italia e Conference League. Contro lo Spezia a Firenze non ci sarà partita e si prevede un “1 + Over 2,5” come risultato finale.

L’Atalanta, che cerca di tenersi un posto nelle competizioni europee, affronterà in casa da favorita il Bologna, che sotto la guida di Motta ha trovato un ottimo rullino di marcia piazzandosi all’ottavo posto in classifica, potenzialmente a -8 dalla Conference League.

Sampdoria- Cremonese sarà una sfida salvezza, anche se la distanza è ormai molta. I genovesi sono leggermente avanti nei pronostici ma un risultato molto probabile è il pareggio.

Il Torino ospiterà in casa la Roma che sta cercando di qualificarsi per la prossima Champions League, sono infatti i giallorossi i favoriti per il match ma i granata, forti del fatto di giocare in casa, hanno una buona possibilità di fermare la squadra di Mourinho.

Il Sassuolo, che vince da quattro partite consecutive, giocherà in trasferta a Verona contro un Hellas che non riesce a trovare i tre punti e che, insieme e Sampdoria e Cremonese, sembra ormai condannato alla retrocessione.

Lazio- Juventus equilibrio perfetto

Il posticipo serale, che chiude il weekend calcistico di Pasqua, vede affrontarsi Lazio e Juventus in una sfida che si prevede sarà combattuta fino al triplice fischio. Il pareggio è infatti il risultato più probabile anche se l’importanza dei tre punti è fondamentale per entrambe le squadre.

All’andata furono i bianconeri a vincere per 1-0, mentre l’ultima vittoria dei biancocelesti risale al 22/12/2019, quando si imposero a Torino per 1-3 con le reti di Luis Alberto, Lulic e Cataldi.