Questo weekend sarà l’ultimo appuntamento con la Serie A per questa stagione e con dei verdetti già definiti, per molti club, sarà una passerella finale.
Giovedì chiuderà in casa il Cagliari che sfiderà la Fiorentina in un match che ha poco da dire a livello di classifica per i sardi. I toscani, invece, sono favoriti e con la vittoria si qualificherebbero definitivamente alla prossima Conference League.
Venerdì è invece il Bologna ad essere favorito nella trasferta contro il Genoa, anche se ai fini della classifica non cambia niente a nessuna delle due squadre.
Sabato i pronostici sono chiari e domina l'”1″ casalingo di Juventus e Milan, impegnate rispettivamente contro Monza e Salernitana. In casa Milan potrebbe essere l’ultima panchina di Pioli.
Domenica saranno diverse le partite che possono ancora far cambiare qualcosa in classifica: Alle 18:00 scenderanno in campo da favorite Napoli e Atalanta, che saranno impegnate rispettivamente contro Lecce e Torino. Per i granata c’è ancora una speranza di arrivare ad una coppa europea ma la Fiorentina deve perdere la sua sfida con il Cagliari.
Alle ore 20:45 saranno ben quattro le partite in programma. L’Inter sarà impegnato in trasferta contro il Verona ma non sembra esserci altro risultato se non la vittoria dei nerazzurri. Frosinone e Udinese si giocano la retrocessione e fare punti può significare salvezza. A tallonari da vicino c’è l’Empoli, che contro la Roma ha l’ultima possibilità di salvezza, ma contro i giallorossi sarà difficile fare punti e per Udinese e Frosinone potrebbe bastare il pareggio in caso di vittoria della Roma.
L’ultima sfida è quella tra Lazio e Sassuolo con i padroni di casa favoriti visto che i neroverdi sono già matematicamente retrocessi.