Serie A club

La 23° giornata di Serie A inizia questa sera con la sfida tra Sassuolo e Napoli, con i partenopei grandi favoriti.

Ma la maggior parte delle partite ci saranno sabato e domenica. Non sono però previste grandi sorprese e difficilmente la classifica vedrà dei cambiamenti importanti.

Sabato 18- Monza-Milan e Inter da “1” fisso

Sabato si parte con la sfida tra Sampdoria e Bologna, con i doriani che hanno inanellato due pareggi consecutivi ma che difficilmente potranno dare del filo da torcere agli emiliani che si trovano in 11° posizione. 

Alle 18:00 importante sfida tra Monza e Milan, con i padroni di casa che si stanno confermando come solida realtà. Per i rossoneri sarà un match difficile, anche se Pioli sembra aver ritrovato un equilibrio, riuscendo a vincere le ultime due partite contro Tottenham e Torino. E’ infatti il Milan ad arrivare a questa partita con i favori del pronostico ma difficilmente si vedranno più di tre gol.

Chiude l’anticipo della sera la partita tra Inter e Udinese, con i nerazzurri favoriti e che possono mantenere saldo il 2° posto in classifica.

Domenica 19- Atalanta “1”, a Roma e Lazio serve la vittoria

La domenica di Serie A si apre con l’Atalanta che ospiterà in casa il Lecce. I bergamaschi sono favoriti e sono in piena corsa per il 2° posto in classifica. Ma i pugliesi non sono da sottovalutare visto che nelle ultime cinque partite sono riusciti a bloccare con un pareggio sia la Roma sia il Milan. 

La Lazio volerà a Salerno per affrontare i granata, ma i pronostici sono tutti dalla parte dei biancocelesti e i padroni di casa sono pericolosamente in zona retrocessione.

La Fiorentina, dopo le fatiche della Conference League, è chiamata ad affrontare il derby toscano contro l’Empoli. I viola sono favoriti ma la stanchezza potrebbe essere il fattore su cui i biancazzurri possono puntare, strappando un clamoroso risultato all’Artemio Franchi.

La Juventus sarà invece impegnata nella sfida contro lo Spezia, ma i torinesi sono nettamente favoriti e non ci si aspetta altro che una loro vittoria.

Chiude questo weekend di Serie A il posticipo tra Roma ed Hellas Verona, con i padroni di casa favoriti ma che non sono nuovi a sconcertanti passi falsi. I giallorossi hanno perso beffardamente la partita di andata in Europa League contro il Salisburgo e sono quindi chiamati ad una solida vittoria contro un Verona che si sta giocando la retrocessione. La Roma è 3° in classifica.