Milan- Juventus

Weekend di Serie A che parte subito forte con tre top club impegnati sabato. A dare il via a questa giornata sarà l’Inter che giocherà in trasferta a Sassuolo da favorita. Nonostante i pronostici a favore i nerazzurri di Inzaghi dovranno dimostrare di essere usciti dalla crisi anche in campionato, visto che nelle ultime cinque partite ne hanno vinte solamente due. L’unica nota positiva di quest’ultimo periodo è la bellissima vittoria per 1-0 sul Barcellona in Champions League martedì scorso. 

Il big match che tutti aspettano è però in programma alle ore 18:00, con Milan- Juventus a giocarsi un posto nella parte alta della classifica. Per i bianconeri non è un momento facile e sotto pressione ci sono sia i giocatori sia l’allenatore, che è il principale responsabile di questo momento difficile. Negli ultimi tre faccia a faccia il risultato è terminato due volte con un pareggio e una volta con la vittoria del Milan per 0-3 a Torino. L’ultima vittoria dei bianconeri risale invece al 6/01/2021, quando finì 1-3 con le reti Chiesa (2), Calabria e McKennie. I padroni di casa hanno perso l’ultima partita in Champions League e sono alle prese con tanti infortunati che condizionano le successive partite, ma per la sfida di sabato rimangono comunque in vantaggio nei pronostici.

L’ultima partita di questo sabato è la sfida tra Bologna e Sampdoria, due club che hanno cambiato recentemente allenatore e che si trovano in zone pericolose della classifica, i doriani non hanno ancora vinto una partita. Il pareggio sarà un risultato altamente probabile, anche se i padroni di casa sono leggermente favoriti.