Roma- Napoli

Domenica di Serie A che regalerà due grandi partite per questo weekend che può sovvertire i primi posti della classifica. particolare attenzione ci sarà sulla partita tra Udinese e Torino, con i padroni di casa che passano in sordina troppo spesso, ma che dall’inizio campionato hanno fatto saltare non pochi pronostici e ora si trovano meritatamente al 6° posto a +3 dall’Inter e a -3 dal secondo posto in classifica. L’Udinese è favorito per la sfida con i granata e i due buoni pareggi ottenuti con Lazio e Atalanta e una sola sconfitta rimediata in dieci partite rende i bianconeri la vera mina vagante di questo inizio di stagione.

Alle 18:00 avremo però il primo big match del giorno, con Atalanta- Lazio che puntano a raggiungere il Napoli capolista. La classifica è corta ed è giusto che tutte le squadre coinvolte sognano lo scudetto. Avanti nei pronostici è però l’Atalanta, favorita anche dall’assenza di Ciro Immobile tra le fila biancocelesti. 

Il posticipo, nonché la partita più attesa del weekend, è quella tra Roma e Napoli, con i partenopei che puntano alla fuga in classifica e che al momento sembrano imbattibili. Nonostante questo però la partita sarà equilibrata, il fattore campo conterà molto grazie al caldissimo tifo che segue i giallorossi dall’anno scorso. La Roma non vince contro il Napoli dal 2/11/2019, quando finì 2-1 con le reti di Zaniolo e Veretout, da allora tre vittorie per i partenopei e due pareggi, ottenuti proprio negli ultimi due testa a testa la scorsa stagione. Jose Mourinho dovrà riuscire anche a rompere il tabù Napoli per poter continuare a puntare un posto nella prossima Champions League.