Napoli

Venerdì big match in Serie A, con il Napoli di Spalletti che ospita al Maradona la Juventus di Max Allegri. I due allenatori toscani sono chiamati a una grande prestazione per poter vincere la sfida.

I padroni di casa sono primi a 44 punti, +7 proprio dai bianconeri che però non perdono una partita in campionato da ben 8 giornate. Il Napoli ha invece commesso un passo falso due giornate fa, quando è stato sconfitto 1-0 dall’Inter a San Siro.

Per la grande partita di venerdì è però proprio il Napoli il favorito secondo i pronostici, anche se la forma della Juve non garantirà una facile vittoria.

Nei precedenti quasi mai più di un Over2,5

I precedenti tra i due club sono sempre stati molto equilibrati ed è dal 31 agosto 2019 che non vengono realizzati più di tre gol in una partita, l’ultima infatti terminò 4-3 per la Juventus con i gol di Danilo, l’ex Higuain, Ronaldo e l’autogol di Koulibali e di Manolas, Lozano e Di Lorenzo per i partenopei.

Nelle ultime tre sfide ben due volte il risultato è stato di 2-1 per i padroni di casa, una volta per i bianconeri e una volta per i biancocelesti. L’ultima sfida, del 6 gennaio 2022, è terminata 1-1 con le reti di Chiesa e Mertens.

I candidati al gol

Per la partita di venerdì occhi puntati sul bomber del Napoli Osimhen, che è attualmente in uno stato di grazia sublime, oltre ad essere il miglior realizzatore della Serie A con 10 gol e 2 assist.

Come nel gennaio del 2022, i bianconeri punteranno sul ritrovato Federico Chiesa che, dopo il lungo stop a causa della rottura del legamento crociato, è pronto a tornare al gol.