Napoli

La 32° giornata di Serie A è alle porte e le prime due partite si giocheranno domani, venerdì 28 aprile, a Lecce e a La Spezia. I pugliesi affronteranno infatti l’Udinese, che da pronostico è però favorito. I giallorossi sono scesi pericolosamente vicino alla zona retrocessione, che ora dista solamente due punti, sarà quindi importante trovare la vittoria contro in casa.

Lo Spezia (17°) a -1 dalla zona retrocessione, dovrà affrontare in casa il Monza di Palladino che arriva da due importanti vittoria consecutive contro Inter e Fiorentina. La necessità di fare punti dei padroni di casa rende la sfida equilibrata ma il Monza sembra essere un ostacolo molto alto per i liguri e il match potrebbe concludersi con un “2 + Under 2,5”.

Napoli è pronta alla festa scudetto

Sabato 29 il Napoli ha la possibilità di vincere matematicamente lo scudetto, ma per esserne certi dovranno aspettare il risultato di Inter- Lazio in programma domenica alle ore 12:30 (i biancocelesti devono perdere per regalare la matematica vittoria al Napoli). Ma prima di questo i partenopei dovranno vincere il derby contro la Salernitana che, seppur nettamente sfavorita, farà di tutto per negare questa gioia agli acerrimi rivali. Almeno per questo weekend.

Alle 18:00 un altro big match sarà protagonista di questa giornata, Roma- Milan valido per un posto in Champions League. Le due squadre si equivalgono e il risultato più probabile sarà un pareggio con pochi gol. Una vittoria, per entrambe le squadre, vuol dire raggiungere la Juventus al terzo posto in attesa della sfida dei bianconeri e delle decisioni sul futuro del club torinese dopo le ultime vicende per i casi di plusvalenze e stipendi.

Chiude questa sabato l’anticipo tra Torino e Atalanta, con i bergamaschi leggermente avanti nei pronostici e in corsa per un posto in Conference League (l’Inter, 6°, dista solo 2 punti).

Domenica giorno di giudizi

Parte questa domenica con uno dei match più attesi, Inter- Lazio, che in base al suo esito può già decretare i primi verdetti. Come già detto, in caso di vittoria sia dell’Inter che del Napoli i partenopei sarebbero matematicamente campioni, ma, in caso di vittoria della Lazio, i biancocelesti aumenterebbero il distacco dalle inseguitrici confermandosi sempre di più secondi in classifica. Per questa sfida è però avanti l’Inter nei pronostici, anche se le tante partite infrasettimanali che stanno giocando porteranno un inevitabile affaticamento dei giocatori.

Alle 15:00 sfida salvezza tra Cremonese e Verona, con gli ospiti leggermente favoriti. Parte da favorito anche il Sassuolo, che in casa affronterà un Empoli che arriva da due sconfitte consecutive.

Nonostante gli ultimi due pareggi, la Sampdoria ha poche possibilità di battere in trasferta la Fiorentina, che invece quest’anno è ancora in corsa per la vittoria della Coppa Italia e della Conference League.

Chiude questo weekend il posticipo tra Bologna e Juventus, con i bianconeri favoriti e che hanno messo nel mirino, dopo che gli sono stati ridati i 15 punti di penalizzazione, la Lazio di Sarri che ora dista solamente due punti.