
La Serie A è pronta a scendere in campo con la 3° giornata di questo weekend si preannuncia già ad altissima tensione.
Venerdì aprirà la giornata la sfida tra Venezia e Trino, con i granata leggermente avanti nei pronostici anche se i veneti devono iniziare a fare punti per centrare la salvezza. Alle 20:45 ci sarà invece il primo big match della stagione, con Inter e Atalanta come protagoniste. I padroni di casa sono ovviamente i favoriti e serviranno vittorie anche con le altre big del campionato se vorranno vincere lo scudetto anche in questa stagione. Per la squadra di Gasperini sarà invece una sfida molto difficile ma non impossibile e non è scontato l'”1″ fisso.
Empoli da non sottovalutare anche se i pronostici sono contro
Sabato si prospettano vittorie facili per Bologna e Napoli, impegnate in casa rispettivamente contro Empoli e Parma. Attenzione però ai toscani che, dopo la vittoria sulla Roma, sono lanciati e in fiducia e contro il Bologna potrebbe strappare tre punti importanti. Per Conte si prospetta invece una passeggiata.
Partite più equilibrate quelle tra Lecce e Cagliari e tra Lazio e Milan. I pugliesi, forti del fattore campo, sono avanti nei pronostici anche se si prospetta una sfida molto difficile. I rossoneri sono invece già al centro delle polemiche, con i media che hanno già messo in dubbio Fonseca e le sue idee di gioco. Per l’allenatore portoghese è imperativo vincere e tornare a Milano con tre punti.
A Fabregas e De Rossi serve vincere
Domenica saranno solo Fiorentina e Monza le vere favorite della giornata e per i loro avversari, Monza e Roma, sembra difficile riuscire a sovvertire i pronostici. In casa Roma non si respira nemmeno una buona aria e per De Rossi è fondamentale azzittare le polemiche con una vittoria insperata. Più equilibrate invece le sfide di Genova-Verona e Udinese-Como, con il pareggio che è una possibile realtà. Per i neopromossi di Fabregas c’è ancora tanta attesa per la prima vittoria in Serie A.
Federico Felici