stadio 2

Anche questa stagione di Serie A si sta per concludere ma nella penultima giornata ci sono ancora situazioni non definite. La lotta per la retrocessione e quella per un posto nelle coppe europee è ancora aperta!

Questa sera si inizia con Fiorentina- Napoli, due club che cercano un posto in Conference League anche se l’obiettivo sembra molto lontano. I padroni di casa sono leggermente favoriti nei pronostici ma si prevede una sfida molto equilibrata fino all’ultimo minuto. Probabilmente sarà decisa da un episodio.

Domani alle 18:00 Lecce- Atalanta si sfida in un match impari che vede i bergamaschi super favoriti anche se scenderanno in campo con una squadra rimaneggiata in vista della finale di Europa League. L’anticipo serale vedrà protagoniste Torino e Milan per una sfida equilibrata che terminerà probabilmente con un pareggio.

Domenica sarà una giornata decisiva per entrambi i fronti sopraelencati; si partirà infatti con la sfida salvezza Sassuolo- Cagliari. I due club daranno vita ad un match equilibrato ma con diversi gol all’attivo, anche se il Sassuolo può vincere di misura la partita e portare a casa tre punti fondamentali.

Monza- Frosinone sarà importante per i ciociari che rischiano di retrocedere in Serie B ma contro i biancorossi non sarà una sfida semplice. “X2” è la puntata più probabile.

Anche Udinese- Empoli è una sfida per non retrocedere ma i padroni di casa sono favoriti e possono vincere 1-0 senza correre rischi. Inter- Lazio vede i padroni si casa favoriti ma una vittoria degli ospiti gli permetterebbe di superare i rivali di sempre della Roma, portando i ragazzi di Tudor con un piede in una coppa europea.

Questa domenica di Serie A si conclude con il posticipo Roma- Genoa con i giallorossi favoriti. Per i padroni di casa è fondamentale vincere le ultime due gare per rimanere aggrappati alla Champions League.