Serie A club

Riparte la Serie A dopo la lunga pausa per il Mondiale in Qatar e per le festività natalizie. Tutte le squadre scenderanno in campo mercoledì 4 gennaio e per ricominciare subito forte, alle 20:45, ci sarà Inter-Napoli.

Ad aprire la giornata

I primi ad affrontarsi, alle 12:30, saranno Sassuolo (15°)-Sampdoria (19°) e Salernitana (12°)-Milan (2°). I neroverdi sono favoriti contro i genovesi che non riescono a vincere da quattro partite in Serie A e che si trovano pericolosamente in zona retrocessione. Il Milan di Pioli, super favorito, cercherà invece di rimanere attaccato al Napoli capolista, che se anche rimane a +8 dai rossoneri dovrà affrontare l’Inter nel big match di giornata.

Alle 12:30 scenderanno in campo con i favori dei pronostici Atalanta (6°) e Torino (9°), che affronteranno rispettivamente Spezia (17°) e Hellas Verona (20°). Per i due club favoriti, che si stanno giocando un posto nelle coppe europee, sembra non esserci partita e i rispettivi match si concluderanno con un Over 2,5.

Gli incontri del pomeriggio

Nel primo pomeriggio spazio per le due romane: la Lazio (4°) volerà in Puglia, a Lecce (16°), leggermente avanti nei pronostici ma la trasferta rischia di essere una trappola portando la squadra di Sarri fuori dai posti europei. La Roma di Mourinho (7°) non riesce a trovare la vittoria da ben tre partite in Serie A e al portoghese, corteggiato anche dalla sua nazionale dopo la delusione ai mondiali, è richiesto un drastico cambio di passo perché l’obiettivo Champions League è ancora raggiungibile ma rischia, con il tempo, di diventare irraggiungibile. I giallorossi sono comunque favoriti per la partita contro il Bologna (11°).

Alle 18:30 la Juventus (3°) affronterà in trasferta la Cremonese (18°) e si prospetta un “2” facile e un Over 2,5 con rete di Vlahovic. I bianconeri non perdono una partita di Serie A da ben sei incontri. In contemporanea anche la Fiorentina (10°) affronterà da favorita il Monza di Mr. Palladino (14°) anche se, in caso di vittoria dei biancorossi, i due club si ritroverebbero a pari punti.

La sera big match Inter-Napoli

La sera, alle ore 20:45, l’Empoli (13°) volerà ad Udine (8°) per una difficile trasferta e i padroni di casa sono nettamente in vantaggio secondo i pronostici, anche perché sono ancora in corsa per un posto nelle coppe europee.

Ma in contemporanea si giocherà anche il big match di giornata, ovvero la sfida tra Inter (5°) e Napoli (1°). I nerazzurri sono a -11 dai partenopei e se anche la matematica ancora non li condanna è comunque difficile pensare ad una possibile vittoria del campionato. Sono comunque in corsa per un posto in Champions League, anche perché quest’anno è conteso da molti club e la classifica è molto corta. I ragazzi di Spalletti non arrivano però favoriti alla trasferta milanese, anzi, è Inzaghi leggermente in vantaggio, ma l’equilibrio tra i due club porterà ad un possibile pareggio con un Under 2,5. Difficile pensare ad una partita ricca di colpi di scena.