logo Serie A

La 34° giornata di Serie A si apre sabato 6 maggio con due grandi sfide in programma. Sarà infatti il giorno in cui Roma e Milano vedranno i quattro club cittadini affrontarsi tra di loro. 

I primi a sfidarsi saranno Milan e Lazio, con i rossoneri avanti nei pronostici anche se, con la semifinale di Champions alle porte, il rischio di sottovalutare la Serie A è sempre una costante. Sarà infatti l’occasione per i biancocelesti di confermare sempre di più il loro 2° posto in classifica.

Alle 18:00 saranno invece in campo Roma e Inter ma in questo match sono tante le variabili in gioco. La Roma deve fare punti per centrare la Champions League nella prossima stagione, ma giovedì prossimo sarà impegnata anche nella semifinale di Europa League e con tutti gli infortuni che ha sarà difficile per i giallorossi essere competitivi sui due fronti. Dall’altra parte c’è l’Inter che sembra invece aver ritrovato brillantezza, con gli attaccanti tutti in gol nelle ultime partite e con prestazioni complessive da top club europeo. I nerazzurri però avranno il Milan mercoledì prossimo in semifinale di Champions League ed è probabile un turnover di Inzaghi nella sfida con la Roma. l’Inter sarà comunque favorita nel match di sabato all’Olimpico. 

L’anticipo della sera vedrà la protagoniste Cremonese e Spezia per il match salvezza. I padroni di casa sono leggermente avanti nei pronostici ma un pareggio è il risultato più probabile. 

Domenica festa Napoli e possibile crollo Juventus

Domenica 7 maggio il Napoli potrà finalmente festeggiare il terzo scudetto davanti i propri tifosi e lo farà nella sfida contro la Fiorentina. I padroni di casa sono favoriti anche se i viola cercheranno i tre punti per mantenere l’8° posto in classifica. 

La Juventus è invece sfavorita per la sfida di Bergamo contro l’Atalanta, questo colpa anche delle non convincenti prestazioni dei bianconeri nelle ultime partite, che saranno comunque impegnati nella semifinale di Europa League giovedì contro il Siviglia. 

Le ultime due sfide del weekend vedranno il Torino affrontare da favorito il Monza e il Lecce, sempre da favorito, il Verona nella sfida salvezza.