Serie A

Weekend di Natale in Serie A che “festeggia” la 17° giornata di campionato con il big match tra Roma e Napoli a chiudere in bellezza.

Venerdì 22

Si parte con Empoli- Lazio che apriranno la 17° giornata di Serie A con un match che i romani dovrebbero portare a casa senza problemi. In contemporanea scenderanno in campo anche Sassuolo- Genoa, con i padroni di casa leggermente avanti nei pronostici.

Alle 20:45 saranno due i match in programma: il Milan sarà impegnato in trasferta contro la Salernitana in una partita che vede i rossoneri super favoriti. Pioli dovrà proseguire con una vittoria per non perdere altro terreno dal secondo posto presidiato dalla Juventus a +5.

L’altro match serale è quello tra Monza e Fiorentina, ma qua sembra che il pareggio sia l’unico risultato possibile. Si prevede infatti un grande equilibrio tra i due club e i tra punti potranno essere presi solo grazie ad un episodio favorevole.

Sabato 23

La Juventus aprirà questo sabato di Serie A con la trasferta di Frosinone che, dopo il 4-0 dei gialloblu impartito al Napoli in Coppa Italia, si fa tutto meno che scontata. I padroni di casa sono galvanizzati dalla vittoria e per la Juventus non sarà così facile prendere i tre punti. Ovviamente i bianconeri rimangono favoriti.

La grande sorpresa di questa stagione, il Bologna di Tiago Motta, sarà invece impegnato contro l’Atalanta di Gasparini in una match molto equilibrato che però fa sognare gli amanti del calcio. Con una vittoria e con un incastro di risultati, i padroni di casa potrebbero piazzarsi al 4° posto mettendo distanza dalle inseguitrici.

Il Torino è favorito contro l’Udinese in casa, mentre il Cagliari di Ranieri potrebbe prendere 3 punti importantissimi nella sfida contro l’Hellas Verona. I gialloblu sono favoriti ma la poca differenza lascia sperare i sardi.

Partita da “1” fisso + over 2,5 per l’Inter che in casa ospiterà il Lecce. I nerazzurri, dopo la brutta sconfitta per 2-1 in Coppa Italia contro il Bologna deve prendere i tre punti per non perdere le sicurezze.

Chiude questo weekend natalizio il big match dello stadio Olimpico, Roma- Napoli. I partenopei sono favoriti visti gli ultimi risultati altalenanti dei giallorossi, che contro proprio il Napoli non vincono dal 2/11/2019, quando Zaniolo e Veretout regalarono il 2-1 alla Roma.